Uno tsunami sta sconvolgendo il mondo dell'edilizia - ItaliaOggi.it

Italia Oggi ECONOMIA

Dall'acciaio al legno, dal Pvc al rame, fino a materiali isolanti, malte, collanti e laterizi».

Il superbonus del 110% sta sconvolgendo il mondo dell'edilizia, provocando aumenti spropositati dei costi dei materiali e del valore dei contratti di appalto, fenomeni di accaparramento, impossibilità di trovare manodopera e tecnici qualificati, concentrazione della gran parte dei lavori nelle mani dei general contractor e delle società di revisione. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altre testate

Leggi su today (Di lunedì 17 maggio 2021) È in atto un rincaro di materiali per il settore delle costruzioni che sta mettendo a rischio iin corso e riducendo ulteriormente i margini delle imprese di appalti pubblici e privati, già . (Zazoom Blog)

L'aumento dei prezzi dei materiali edili. Il problema è reale, molto reale. L’aumento dei prezzi dei materiali edili sta mettendo in crisi l’edilizia e tutta la filiera. (Today.it)

Ultimamente si parla spesso di negozi di acconciatura ed estetica, bar e ristoranti e relativi protocolli di sicurezza. Di protocolli anti-Covid nei cantieri edili nelle installazioni di impianti e più in generale di come lavorare in sicurezza nelle imprese parlerà invece Massimiliano Luchetti direttore di Master Quality, la società della CNA specializzata in sicurezza e medicina del lavoro (pu24.it)

Cecilia Zampa e la sfida dell'innovazione nell'edilizia: "Così rinforziamo edifici storici e patrimonio artistico" di Patrizia Capua. Cinquantadue anni, è cofounder, ceo e direttore generale di Fibre Net, azienda friulana specializzata in materiali innovativi per mettere in sicurezza patrimonio archeologico ma anche semplici condomini. (la Repubblica)

Concludiamo segnalando che le buone pratiche premiate saranno scelte per:. originalità. innovazione dell’idea. replicabilità. efficacia prevenzionale. facilità di applicazione. fattibilità tecnica ed economica. (PuntoSicuro)

Quest’estate non potrà svolgersi alcun cantiere neppure sulla fascia a mare, per azzerare possibili scompensi alla viabilità che potrebbero produrre circostanze caotiche in piena stagione. (LA NAZIONE)