La Rai dice addio alle “signorine buonasera”

Dopo le 6.25 di sabato 28 maggio la figura professionale dell'annunciatrice Rai sarà definitivamente classificata come reperto museale. L'ultima vestale dell'annuncio col sorrisino prestampato sarà Claudia Andreatti, da nove anni, in questo ruolo su ... (La Stampa)

Su altre testate

Addio!" : dopo 62 anni di onorata carriera le "Signorine Buonasera" spariranno per sempre dai palinsesti Rai. La prima ... (Il Messaggero)

Gli Infrared , nuovissima rock band milanese, ha appena pubblicato un nuovo lyric video tratto dall’omonimo ep pubblicato a gennaio 2016. Ecco il link di... (Roma Daily News)

L'addio ai volti (non sempre gli stessi) che per sei decenni hanno introdotto i programmi Rai è il segno dei tempi che cambiano, di quella rivoluzione iniziata negli anni Novanta con il televideo e che ha portato a una tv sempre più interattiva in cui ... (Alghero News Italy)

Ed subito dopo la sigla del Tg: la Rai ha deciso, nel 2016, di fare a meno delle storiche annunciatrici. ROMA – “Buonasera. (Blitz quotidiano)

La capostipite è stata, 62 anni fa, Fulvia Colombo che per la prima volta il 3 gennaio del 1954 annunciò l'inizio delle trasmissioni Rai (nel video sotto). (Consumatrici)

La prima a lanciare i primi programmi era stata Fulvia Colombo nel gennaio del 1954. Mamma Rai manda in pensione le sue 'signorine. (Donna Moderna)