Juve, Pogba a prezzo di 'saldo'? Ecco come

ilBianconero SPORT

E così la macchina del mercato si è messa in moto.

Il vero "scoglio" resta l'ingaggio, anche se i bianconeri potrebbero sfruttare le agevolazioni fiscali riservate ai giocatori provenienti dall'estero: cinque anni di contratto porterebbero a 100 milioni lordi - ne guadagna 13 più bonus) e un esborso complessivo da 150.

Ma come si prende Pogba e quanto costa?

Secondo la Gazzetta dello Sport, a giugno Pogba avrà un peso a bilancio molto basso, intorno ai 20 milioni di euro, così alla Juve potrebbe bastare ritoccare questa cifra verso l'alto inserendo uno tra Aaron Ramsey e Adrien Rabiot, per arrivare a 50.

Le parole di Mino Raiola hanno aperto le porte all'affare: Paul Pogba alla Juve. (ilBianconero)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tra queste ecco Rabiot o Ramsey, arrivati a zero e sin qui poco convincenti. La loro valutazione è di 25-30 milioni. (Calciomercato.com)

Su Gazzetta il piano Pogba, Tra un mese il Polpo compirà 27 anni ed a fine stagione maturerà un ammortamento di circa 90 milioni. Agnelli lavora per arruolare un nuovo Ronaldo, più giovane e con grande potenziale per gli sponsor nel medio-lungo respiro. (Tutto Juve)

Pogba-Juve, verso un'estate rovente. Un braccio di ferro all’orizzonte, con inevitabili implicazioni di mercato? Presto per dirlo: quel che è certo è che il manager del Manchester United non sembra disposto ad alzare bandiera bianca così facilmente. (Fantacalcio.it)

E anche una nutrita schiera di top player potrebbe lasciare il club. La nostra opinione: L’addio di Pep adesso se non pare scontato... La nostra opinione: il fronte è sempre caldissimo, la sensazione è che quest’estate la pista Pogba-Juventus infiammerà il mercato. (Eurosport.it)

Paul Pogba non ha mai avuto dubbi, neppure quando si rivestiva di rosso quattro anni fa. Il Piemonte lo porta nel cuore perché lì è diventato calciatore, uomo, Polpo. (Tutto Juve)

In primis, i vecchi compagni, quelli con cui ha un rapporto così solido da sopravvivere al campo. Pogba si sente spesso con Paulo Dybala e Juan Cuadrado e qualche volta la comitiva riesce pure a rivedersi. (La Gazzetta dello Sport)