Libano, tassisti e autotrasportatori contro il caro-benzina

LaPresse INTERNO

A Beirut la manifestazione dei conducenti. (LaPresse) – Nel Libano nel pieno di una grave crisi economica per l’indebolimento della moneta e il rincaro dei prezzi, tassisti e autotrasportatori hanno protestato contro il caro-benzina.

Gli autisti si sono radunati con i loro mezzi di fronte alla residenza del primo ministro Najib Miqati, chiedendo sussidi per il carburante

(LaPresse)

Ne parlano anche altri media

La benzina sintetica emette lo stesso quantitativo di ossidi di azoto del carburante tradizionale (Rinnovabili.it) – La benzina sintetica non può rappresentare la giusta strategia di sostenibilità per il settore automobilistico. (Rinnovabili)

Il passaggio agli e-fuel, infatti, avrebbe secondo l'organizzazione delle ripercussioni positive a livello di inquinamento atmosferico rispetto ai carburanti fossili I legislatori che lasciano porte aperte ai carburanti sintetici per raggiungere gli obiettivi sulle emissioni stanno condannando le città a decenni in più di inquinamento che potrebbe essere evitato”. (InsideEVs Italia)

Un'automobile che "brucia" e-fuel, emetterebbe secondo lo studio fino a 22-23 mg/km di NOx Ci sono però studi su studi che ci fanno riflettere sul vero "essere green" per i mezzi alimentati a sole batterie, o ibridi. (GPOne.com)