Un braccio robotico che si controlla col pensiero

IN DIES SALUTE

Un uomo paralizzato da più di un decennio ha potuto, finalente muovere le mani, bere birra e giocare con carta e forbici, controllando un braccio robotico con i suoi pensieri. L'uomo, Erik Sorto, 34 anni, due anni fa, ha subito l'impianto in California di un paio ... (IN DIES)

Su altre testate

BRACCIANO - I francesi, ricevuti oggi in aula consiliare, saranno ospiti di famiglie di Bracciano e durante la tre giorni avranno modo, non solo di conoscere meglio Bracciano, ma anche di scoprire i territori intorno. (La Voce del Popolo )

Erik Soto, paralizzato da quando aveva 21 anni, riesce finalmente a controllare il braccio bionico sfruttando il pensiero. (Impronta Unika)

Il progetto del California Institute of Technology, rispetto ad altri precedenti progetti, viene comandato da alcuni microchip, formati da 96 micro ... (Veb)

Non sempre purtroppo è così, ma stavolta qualcosa di straordinario è accaduto. Erik Soto aveva 21 anni quando è stato vittima di una sparatoria, subendo una lesione alla spina dorsale che lo ha immobilizzato dal collo in ... (Palermomania.it)

Ha quattro braccia robotiche, in grado di eseguire movimenti millimetrici con…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Non sempre purtroppo è così, ma stavolta qualcosa di straordinario è accaduto. La scienza a servizio dell'uomo. (Palermomania.it)