Abi, raccolta complessiva a maggio +6,3%: depositi saliti di 135 mld

LaPresse ECONOMIA

I depositi (in conto corrente, certificati di deposito, pronti contro termine) sono aumentati, nello stesso mese, di 135 miliardi di euro rispetto ad un anno prima (variazione pari a +8,2% su base annuale), mentre la raccolta a medio e lungo termine, cioè tramite obbligazioni, è scesa, negli ultimi 12 mesi, di poco più di 17 miliardi di euro in valore assoluto (pari a -7,6%)

(LaPresse) – In Italia, a maggio, la dinamica della raccolta complessiva (depositi da clientela residente e obbligazioni) risulta in crescita del +6,3% su base annua. (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

Con il bando Ismea, della banca nazionale delle Terre Agricole, vengono rimessi in circolazione i terreni agricoli derivanti dalle operazioni fondiarie che non hanno avuto seguito. Dove si trovano i terreni da acquistare. (Money.it)

Calcolo IMU terreni agricoli. Per il calcolo dell’IMU agricola, anche per terreni incolti, bisogna applicare l’aliquota ordinaria dello 0,76% al reddito domenicale al primo gennaio dell’anno di riferimento, rivalutato del 25% e moltiplicato per il coefficiente 135. (Money.it)