Delle misteriose impronte sul fondo del mare stanno agitando la comunità scientifica

Libero Tecnologia ESTERI

Ipotesi sulle orme in fondo al mare. Attualmente, non ci sono delle vere e proprie ipotesi su queste orme.

La formazione delle impronte sul fondo dell’Oceano. Stando a quanto affermato dal National Oceanic and Atmospheric Administration, all’inizio la squadra ha pensato che queste impronte così peculiari fossero state lasciate da un essere umano.

L’avvistamento delle orme sul fondo del mare. Ma andiamo per ordine: cos’è successo di preciso e come sono state avvistate queste misteriose impronte?

Addirittura, il National Oceanic and Atmospheric Administration ha pubblicato gli scatti delle impronte su Twitter invitando gli utenti a interagire e a dire a cosa potrebbero appartenere secondo loro

Per esempio, cosa sono le misteriose orme sul fondo del mare individuate di recente nell’Oceano Atlantico?

(Libero Tecnologia)

Se ne è parlato anche su altri media

In acque così profonde, dove il moto ondoso non viene percepito come sulla superficie, il solco nella sabbia si sarebbe conservato quasi intatto Magari, con un po’ di fortuna, si potrebbe cogliere in flagrante l’autore (o gli autori) dei misteriosi fori sul fondale – animali, umani o alieni che siano. (greenMe.it)

"I buchi sembrano fatti dall'uomo, ma i piccoli mucchi di sedimenti intorno a loro suggeriscono che siano stati scavati da. qualcosa". Due settimane dopo e a 480km di distanza, sono stati trovati buchi ancora più misteriosi, uguali ai primi. (MeteoWeb)

Pare quasi come se una ruota dentata fosse passata di li, lasciando questi strani segni sul fondo. La scoperta avvenuta durante una sessione di ricerca sulla salute dell’oceano, dove nell’Atlantico sono stati ricevute dei segni misteriosi sui fondali. (TecnoAndroid.it)

Uno dei luoghi più misteriosi del pianeta. Avvistati a Nord delle Azzorre, quei buchi misteriosi corrono lungo una cresta vulcanica sul fondo dell'oceano la Mid-Atlantic Range , una catena montuosa sottomarina, lunga decine di migliaia di chilometri. (la Repubblica)

Sul fondale compaiono piccoli buchi quasi «perfetti» e magistralmente allineati uno in fila all'altro. Nella galleria di immagini raccolte e pubblicate sul sito ufficiale ne troviamo una che si concentra proprio su questi misteriosi «buchi perfetti». (Corriere della Sera)

Durante l'immersione 09, i piloti del veicolo a pilotaggio remoto hanno utilizzato il campionatore ad aspirazione per raccogliere i sedimenti dai buchi più freschi. L'esame del sedimento al momento del recupero non ha rivelato alcun indizio sulla formazione dei fori. (Repubblica TV)