Kiev, Russia ha disseminato 500 mine nel Mar Nero

La Sicilia ESTERI

a Russia ha disseminato nel Mar Nero tra le 400 e le 500 vecchie mine sovietiche, che vengono strappate dalle ancore quando il mare è agitato e vanno alla deriva, rendendo impossibile l'esportazione di merci dai porti ucraini.

Lo riporta la Bbc.

Pubblicità

Lo afferma il portavoce dell'amministrazione militare regionale di Odessa Sergiy Bratchuk, aggiungendo che Mosca ha "creato una crisi alimentare nel mondo" e sta usando un "alibi informativo" incolpando l'Ucraina della crisi alimentare. (La Sicilia)

Ne parlano anche altri media

L’emergenza è seria. Come abbiamo già pubblicato più volte in passato, quella del grano è a tutti gli effetti un’emergenza. Ma solo se rimuoviamo le sanzioni. Mosca apre sul grano ma chiede apertamente, in cambio, di rimuovere le sanzioni occidentali. (Il Primato Nazionale)

I porti ucraini del Mar Nero sono stati bloccati dall’inizio della guerra il 24 febbraio L’Ucraina afferma che la Russia ha sparso tra le 400 e le 500 vecchie mine sovietiche nel Mar Nero, che rendendo impossibile l’esportazione di merci dai porti ucraini. (QUOTIDIANO NAZIONALE)