Ballottaggio, per chi voteranno gli elettori di Calenda? Secondo uno studio sono di sinistra

Fanpage.it INTERNO

Ballottaggio, per chi voteranno gli elettori di Calenda?

Secondo uno studio sono di sinistra Nel day after del primo turno di elezioni amministrative a Roma, arriva il sondaggio dell’autorevole Swg.

“L’elettorato di Calenda è politicamente trasversale ma con una forte concentrazione di centrosinistra”: un’informazione di un certo peso a pochi giorni dal ballottaggio.

I candidati al ballottaggio, Gualtieri e Michetti, proveranno a contendersela, non c'è dubbio

L'elettorato di Calenda ha "una forte concentrazione nel centrosinistra". (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Che in serata, ospite a Otto e mezzo su La7, lo premia con l’annuncio atteso: “Lo voterò, mi corrisponde di più di Michetti“. Intanto per tutto il giorno sono continuati gli avvicinamenti (o allontanamenti) tra le forze in gioco in vista del ballottaggio a Roma (Il Fatto Quotidiano)

Queste persone devono assumersi le responsabilità delle loro scelte fino in fondo" (La7)

Elezioni Roma, Calenda svela la sua preferenza: voterà Gualtieri Il leader di Azione ha svelato la sua preferenza ai ballottaggi per il sindaco di Roma. Tirato a destra e a manca poche ore dopo il voto su Roma, Carlo Calenda alla fine scioglie la riserva: “Non voterò Michetti ma voterò Gualtieri, perché mi corrisponde di più“. (Virgilio Notizie)

Come la mettiamo se poi spuntano colleghi di studio di Conte? Faranno un po’ di ammuina, ma poi dovranno essere chiari e arricchire la proposta di contenuti» (Corriere della Sera)

Sulle affermazioni di Gualtieri, candidato del centrosinistra al ballottaggio, che ha escluso la possibilità di avere assessori del Movimento 5 stelle in giunta, Conte ha specificato: “Non avendo chiesto nulla e non avendo mai pensato di avere assessori, ha detto una cosa in linea con quanto pensiamo” “Essere una forza nazionale è un’altra prospettiva – ha continuato Conte – Gli auguriamo buona fortuna, ma è all’inizio di un cammino politico nazionale, e quindi dettare condizioni agli altri mi sembra quanto meno arrogante”. (Il Fatto Quotidiano)

E adesso dedichiamoci a costruire un grande movimento riformista nazionale @Azione_it — Carlo Calenda (@CarloCalenda) October 6, 2021. Ultimo aggiornamento: Giovedì 7 Ottobre 2021, 16:24 Penso sia giusto andare a votare al ballottaggio e come tale sicuramente non voterò Michetti ma voterò Gualtieri, perchè mi corrisponde di più. (leggo.it)