Non ci sono più dubbi, arriva l’annuncio: colpaccio Ferrari

SportItalia.it SPORT

Ferrari, il colpaccio tanto desiderato dai tifosi è in arrivo: l’annuncio non lascia spazio al minimo dubbio La Ferrari guarda al futuro. Non che il presente non sia roseo, visto comunque un buon inizio di stagione come seconda forza del Mondiale alle spalle della Red Bull. Ma per il 2025 e soprattutto per il 2026, le cose a Maranello rischiano di cambiare drasticamente. La progettazione delle nuove vetture, tra due anni, potrebbe sparigliare le carte in tavola e favorire un cambio al vertice della Formula 1: il dominio della Red Bull, che pure quest’anno pare avviatissima a festeggiare il quarto mondiale di Max Verstappen, è a rischio. (SportItalia.it)

Ne parlano anche altri giornali

Adrian Newey lascia la Red Bull ed è pronto ad accasarsi in Ferrari. (QuiFinanza)

Leonardo Iannacci 04 maggio 2024 (Liberoquotidiano.it)

Ma niente da fare: si parla solo ed esclusivamente di Adrian Newey. L’addio del progettista Mago alla Red Bull sta avendo un impatto deflagrante. (Quotidiano Sportivo)

F1: l’addio di Adrian Newey dalla Red Bull all’apice del successo è stato interpretato in tanti modi diversi. Altri rumor lasciano intendere che il clima interno alla squadra campione del mondo in carica sia deteriorato, a causa dello stile manageriale aggressivo del padre padrone Horner. (FUNOANALISITECNICA)

– Le ‘invenzioni’ di Adrian Newey alla corte della Rossa? Forse bisognerà aspettare ancora tanto, perché il progettista dei record – per il momento - declina l’invito’ di Hamilton a venire in Ferrari l’anno prossimo. (Quotidiano Sportivo)

Dopo la pausa di qualche pausa il Mondiale di Formula Uno è pronto ad entrare nel vivo. Rispetto al passato la Ferrari appare molto più competitiva, ma allo stesso tempo ci sono incertezze e tanti dubbi riguardo il futuro. (SportItalia.it)