Il Portogallo travolge la Svizzera: ai quarti sfiderà il Marocco, tripletta per il sostituto di CR7

Tutto Napoli SPORT

Il Portogallo passeggia sulla Svizzera e accede ai quarti dove troverà il Marocco. Ci sono voluti poco più di 15 minuti al Portogallo per prendere le misure alla Svizzera. Un quarto d'ora dove le due squadre si sono affrontate senza premere sull'acceleratore e senza, di fatto, creare occasioni da gol. Al 17' per i lusitani riescono a passare: Joao Felix prende palla centralmente e prima di entrare in area, scucchiaia la sfera verso Gonçalo Ramos che controlla benissimo di destro e poi esplode il sinistro sotto l'incrocio non lasciando scampo a Sommer comunque posizionato sul proprio palo. (Tutto Napoli)

Ne parlano anche altre fonti

La Penisola iberica parla portoghese al Mondiale di Qatar. Notte da sogno per il 21enne Gonzalo Ramos, preferito dal ct Fernando Santos dal primo minuto al posto di Cristiano Ronaldo e autore di una tripletta spumeggiante. (DAZN)

Dall'inviato in Qatar Silvio Reclari (RSI.ch Informazione)

L’atteggiamento mostrato da Tottenham, era stato escluso per motivi disciplinari nella successiva gara contro il Chelsea. Episodi, questi, che hanno costretto le parti a salutarsi con un addio definitivo dopo l’arrivederci pronunciato nel 2009, con il trasferimento galactico di Ronaldo a Madrid. (Europa Calcio)

È il Portogallo l'ultima squadra a conquistare il pass per i quarti di finale: i lusitani travolgono per 6-1 la Svizzera e affronteranno ora il Marocco. Protagonista assoluto è Gonçalo Ramos, autore di una tripletta: in gol anche Pepe, Guerreiro e Leao, per gli elvetici rete della bandiera realizzata da Akanji. (fcinter1908)

Dimostrazione di superiorità in tutti i settori per il Portogallo che chiude il primo set con la Svizzera, si impone 6-1 negli ottavi di finale di Qatar 2022, con Cristiano Ronaldo in panchina e il suo sostituto Goncalo Ramos autore di una tripletta alla prima da titolare al mondiale, e si qualifica per la quarta volta nella sua storia per i quarti di un Mondiale, dove sfiderà il Marocco, giustiziere della Spagna, per un posto in semifinale. (La Stampa)

Nemmeno nel peggior incubo Cristiano Ronaldo avrebbe immaginato una serata del genere. Aveva sognato che i Mondiali potessero essere la sua rivincita sul Manchester United, su ten Hag e su tutti i suoi detrattori. (IlNapolista)