BCE: per Draghi ripresa nel 2012, tassi e inflazione sotto controllo

PMI.it ECONOMIA

Per Mario Draghi la ripresa economica inizierà lentamente nel 2012, con l'inflazione sopra il 2% destinata a scendere nel 2013: le previsioni della BCE e le decisioni sui tassi d'interesse. La ripresa economica prenderà il via già nell'anno in corso, ... (PMI.it)

La notizia riportata su altri media

Tuttavia, "le tensioni ancora incorso in alcuni mercati del debito sovrano dell'Eurozona e il loro impatto sulle condizioni di credito, cosi' come il processo di aggiustamento dei bilanci nel settore finanziario e non, assieme agli elevati tassi di ... (Borsa Italiana)

di GRETA BONGRAZIO (L'UNICO) “Dobbiamo riportare la crescita al centro dell'agenda europea senza alcuna contraddizione con la necessità di continuare, con perseveranza, il cammino del risanamento dei conti pubblici”. (L'UNICO)

di Mirca Mantero (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Barcellona, 03 mag - "Dobbiamo riportare la crescita al centro dell'agenda europea senza alcuna contraddizione con la necessita' di continuare, con perseveranza, il cammino del risanamento dei conti ... (Borsa Italiana)

Lo ha ribadito il presidente della Bce, Mario Draghi, nella conferenza stampa ... (LaPresse) - L'economia manda segnali di una ripresa graduale da quest'anno, per questo la crescita va rimessa "al centro" dell'agenda europea. (Tiscali)

Per Michael Hewson, Senior Market Analyst di Cmc Markets "la dichiarazione di ieri del Presidente della BCE Mario Draghi, secondo cui non ci sarà nel breve termine un altro intervento a favore del sistema finanziario europeo, ha deluso chi sperava che ... (Milano Finanza)

Roma - (Adnkronos) - Il presidente della Banca centrale europea commentando la riunione odierna del consiglio direttivo che si e' tenuta a Madrid: "ripresa graduale nel 2012, ma rischi al ribasso". (Adnkronos/IGN)