Il 29 giugno è il “Piccolo Principe day”, la festa del libro francese più venduto nel mondo

Nel giorno esatto del “compleanno”, il 29 giugno, numerose personalità (esploratori, artisti, piloti, scrittori, registi) testimonieranno con un video, sui social network della Fondazione, il potere evocativo e ispiratore del Piccolo Principe nelle loro vite.

A 120 anni dalla nascita a Lione del suo autore, Antoine de Saint-Exupéry (1900-1944), la Francia lancia “Il Piccolo Principe Day", una giornata internazionale destinata a celebrare i valori umanistici del libro per bambini più tradotto al mondo. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il piccolo principe racconta la storia di un pilota di aerei che precipita nel deserto, dove incontra un bambino che sostiene di essere un principe arrivato da un lontano asteroide. Il piccolo racconta inoltre di essere arrivato sulla Terra per cercare una pecora, che gli servirebbe per eliminare gli arbusti dal suo asteroide e salvarlo. (Fumettologica)

La Fondazione Antoine de Saint-Exupéry lancia per il 120esimo anniversario "Il Piccolo Principe Day", una giornata internazionale destinata a celebrare i valori umanistici del libro. 120 anni fa nasceva Saint-Exupery. (Rai News)

Una giornata internazionale dedicata al Piccolo Principe: l’idea del Piccolo Principe Day è stata lanciata dalla Francia per celebrare il centoventesimo anniversario dalla nascita di Antoine de Saint-Exupéry, nato il 29 giugno 1900 a Lione (Finestre sull'Arte)