Palestra per sole donne, per combattere la discriminazione fisica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it SALUTE

Ma non bilancieri, pesi o ciclette e basta, anche un aiuto alla personalità di quelle signore che, magari, si vergognano del proprio aspetto fisico e non ne vogliono sapere di affrontare una piscina o una palestra.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Almeno fino a quando per la prima volta, a Mirano, nel Veneziano, ha aperto la prima palestra in Italia per sole donne con l’obiettivo di combattere il body shaming, cioè la discriminazione di. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altre testate

Roma 16 lug — La sta pubblicizzando come «la prima palestra per sole donne in Italia», ma sappiamo che non è esattamente così. Vietato l’ingresso agli uomini, per una clientela femminile rigorosamente dai 35 anni in su. (Il Primato Nazionale)

A chi arriva e si iscrive, Zorzato dice che il nostro è più un club che una palestra: “Tutto è molto sotto controllo". Una palestra dove le clienti sono solo donne perché non è ammesso l’ingresso agli uomini. (Today.it)

5 allenamenti da 50 minuti per 5 settimane, abbinati a sana alimentazione, permettono di raggiungere l’obiettivo di un reale benessere E ci sono anche parecchie donne musulmane, che potranno praticare palestra in ambiente totalmente femminile. (Oggi Treviso)

Per maggiori informazioni visitare il sito di Femme Fit Italia: https://femmefit.it/ e le pagine Facebook ed Instagram L’idea è del veneziano Matteo Zorzato, ex atleta professionista DI CULTURA FISICA ED imprenditore. (politicamentecorretto.com)

Chi frequenta la palestra viene istruita con una certa educazione sullo stile di vita, non solo per affrontare quell'ora di palestra”, aggiunge Zorzato. -afp Venezia, una palestra per sole donne con l'obiettivo di combattere il body shaming. (Notizie - MSN Italia)

No al body shaming: a Merano apre la prima palestra "in rosa" solo per donne. Prima palestra "in rosa" d'Italia, con l’obiettivo di combattere il body shaming. Le clienti, dai 35 anni in su, sono seguite da personale formato anche in questo caso solo da donne. (triestecafe.it)