Cibo, ecco le 5 app più scaricate dagli italiani (il primo posto è una sorpresa)

E in Italia, al primo posto, c’è l'app che combatte lo spreco alimentare.

A cura di Sofia Gadici

Con la pandemia il numero di persone che si rivolge alle app per ordini e consegne a domicilio di cibo è aumentata notevolmente.

A livello globale, l’analisi realizzata dalla piattaforma App Annie ha rilevato, per il 2021, un aumento medio di utilizzo del 49 per cento.

(Repubblica TV)

Su altri media

Il tempo viene speso prevalentemente sui social (42%) e sulle app di foto e video (25%), l’8% viene dedicato ai giochi, il 3% all’intrattenimento. Sommando App Store e Play Store, sono 21 milioni le applicazioni pubblicate sino ad oggi. (Gazzetta di Parma)

Al di là delle app che scegliamo di consultare, passiamo sicuramente molto tempo rivolti al nostro smartphone: una frazione di quel tempo è sicuramente anche dedicato al lavoro, ma questi dati parlano chiaro, ci sono anche molti social network, app di messaggistica e di intrattimento vario nel mezzo Il tempo che passiamo sullo smartphone lo utilizziamo infatti per la maggior parte controllando le applicazioni: a farla da padrone, come è immaginabile, i social network, le app di foto e video e i videogiochi. (SuperEva)

Nel 2021, secondo il rapporto, 233 app e giochi hanno generato più di 100 milioni di dollari. La classifica delle app con le quali si spende di più vede in testa Dazn seguita da Disney+, Google One, Tinder e Netflix. (Yahoo Notizie)

TikTok e Facebook hanno entrambi registrato 19,6 ore mensili medie per utente nel 2021, ma TikTok ha registrato una crescita vertiginosa, poiché questa cifra è aumentata rispetto alle 13,3 ore mensili medie nel 2020 Nel Regno Unito, ad esempio, la quantità media di tempo trascorso al giorno al telefono nel 2021 è stata di quattro ore, inferiore alla media globale di 4,8 ore dell’anno. (brevenews.)

Un budget importante, che sarà erogato da quest’anno fino al 2026, e a cui si affiancano altri 113 milioni di euro destinati solo a Torino. Le regole che arrivano da Roma sono chiare, le prescrizioni e i requisiti devono essere rispettati: i progetti integrati di rigenerazione urbana dovranno avere un importo minimo di 50 milioni di euro, pena l’inammissibilità. (Torino Top News)

Il tempo viene speso prevalentemente sui social (42%) e sulle app di foto e video (25%), l’8% viene dedicato ai giochi, il 3% all’intrattenimento. La televisione. Un dato, quello del tempo, che in molti paesi ha superato quello passato dagli utenti davanti alla tv (ilmessaggero.it)