Quando serve il Green Pass? Il Governo fa chiarezza: obbligatorio per palestre ed eventi sportivi

SportFair SALUTE

“Lo strumento del Green Pass è stato già utilizzato da milioni di italiani – le parole del Ministro della Salute – ad esempio per partecipare a matrimoni.

Da oggi estendiamo questo strumento anche ad altri servizi, tra cui gli eventi sportivi”.

Quando serve il Green Pass?

SportFair. Il Governo Draghi ha reso obbligatorio il Green Pass con un Decreto che entrerà in vigore a partire dal 5 agosto, giorno da cui la certificazione verde inizierà ad essere obbligatoria per determinate attività ed eventi. (SportFair)

Ne parlano anche altre testate

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati. GLI SPORTIVIPADOVA «Buongiorno, vorrei fare una nuotatina, giusto qualche vasca. Dovrebbe mostrarci un documento d'identità ed il Green pass». (Il Gazzettino)

Così come per palestre e piscine il certificato verde sarà necessario anche per i grandi eventi anche all’aperto proprio come gli incontri di calcio. É questo quanto è stato deciso da Draghi una volta consultato il ministro della Salute Speranza e il Comitato tecnico scientifico. (Calciomagazine)

Sarà obbligatorio esibire la card con l’attestazione di almeno una dose di vaccino per accedere, al chiuso, a ristoranti, palestre, cinema e teatri. Con il rischio – sottolinea – che per un cliente della compagnia che non ha il Green pass, siano costretti tutti ad andare via». (Orticalab)

di Luca Ravaglia La strada verso la ritrovata normalità potrebbe passare in sempre più ambiti della vita quotidiana dall’esibizione di un green pass che certifichi vaccinazioni o guarigioni dal coronavirus. (il Resto del Carlino)

«Non siamo più istruttori, stiamo diventando controllori e la cosa comincia a pesare, mi sta passando la voglia di fare questo lavoro». Parole stanche quelle di Stefano Falcicchio, titolare delle palestre Corpus di Ancona, sul Green pass obbligatorio per allenarsi in struttura. (AnconaToday)

Una Regione passerà in zona gialla quando le terapie intensive supereranno il limite del 10% per le terapie intensive e del 15% per i reparti ordinari Il green pass dovrà essere essere esibito al bar e al ristorante per sedersi, se la consumazione avverrà all’interno del locale. (abruzzo independent)