Daniele Garozzo, oro nel fioretto a Rio 2016 si ritira dalla scherma: problema al cuore

Corriere della Sera SPORT

«Il mio cuore si è "infortunato"». Così Daniele Garozzo, olimpionico azzurro del fioretto, medaglia d'oro nel fioretto a Rio 2016 e d'argento a Tokyo 2021, annuncia il suo ritiro dall'attività agonistica. Non parteciperà quindi a Parigi 2024. «È arrivato il momento di annunciare il mio ritiro dall'attività agonistica», ha annunciato Garozzo. L'Italia ha qualificato la squadra di fioretto maschile a Parigi, e Garozzo era l'atleta in pole per la convocazione. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

L'olimpionico siciliano ha annunciato su Instagram lo stop forzato, che gli costerà i Giochi di Parigi. Così Daniele Garozzo, olimpionico azzurro del fioretto, annuncia il suo ritiro dall'attività agonistica che vuol dire anche la fine della chance di una nuova edizione dei Giochi, Parigi 2024. (Diretta)

«È arrivato il momento di annunciare il mio ritiro dall'attività agonistica e sono tante le emozioni che provo - scrive sui social -. Daniele Garozzo, lo schermidore di Acireale oro alle Olimpiadi di Rio del 2016 nel fioretto e argento Tokyo 2020, si ritira a 32 anni. (Giornale di Sicilia)

Daniele Garozzo ha annunciato il ritiro dall'attività agonistica. L'annuncio di Garozzo «E’ arrivato il momento di annunciare il mio ritiro dall’attività agonistica e sono tante le emozioni che provo. (ilgazzettino.it)

Daniele Garozzo si ritira. Lo schermidore siciliano, medaglia d'oro a Rio 2016 e d'argento a Tokyo 2020, ha annunciato il suo addio alle competizioni per via di alcuni problemi al cuore accusati nell'ultimo periodo con un lungo post pubblicato su Instagram: "È arrivato il momento di annunciare il mio ritiro dall’attività agonistica e sono tante le emozioni che provo. (Golssip)

"Ho il cuore infortunato", scrive su Instagram il 31enne siciliano, gà leggenda della scherma azzurra e fidanzato di Alice Volpi, a sua volta fuoriclasse del fioretto. Ed è anche qui che si misura la grandezza di un campione. (Quotidiano Sportivo)

Per quanto dona, qualche volta lo sport distrugge. Ce lo ha ricordato Daniele Garozzo nel lungo post in cui saluta la scherma e lo sport agonistico. (ilGiornale.it)