Coronavirus e consumi, i lombardi spendono per il fai-da-te

IL GIORNO INTERNO

E neppure la Fase 2 ha cambiato lo scenario, con consumi in crescita del 5%.

Lo rivela l’indagine dell’Osservatorio Stocard sui consumi nei negozi nella prima parte della Fase 2.

Due mesi di chiusura in casa per l’emergenza coronavirus hanno trasformato la Lombardia in una regione fai-da-te.

Nella grande distribuzione i lombardi hanno speso il 72% e il 73% del pre-Covid, il 9-10% in più di fine lockdown. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri media

L’R(t) è infatti arrivato a 0,86, il numero più alto dall’inizio della Fase 2. Si tratta del tasso più alto registrato finora dopo l’alleggerimento del lockdown iniziato il 4 maggio scorso. (Money.it)

Il riepilogo dei numeri. «La nostra regione sta affrontando una nuova fase» così l’assessore Gallera commentato i nuovi dati sul contagio che sta frenando. Secondo l’assessore al welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera l’indice «sottolinea l’efficacia messa in campo da Regione Lombardia»: un dato positivo «che dobbiamo cogliere con soddisfazione ma con estrema prudenza». (malpensa24.it)

In tutta Italia, in tutto il mondo, sono stati realizzati degli ospedali Covid, molti di essi ad oggi vuoti. Lo scrive il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, sulla sua pagina Facebook. (VareseNoi.it)

Sono stati effettuati 75.380 nuovi tamponi e individuati 652 nuovi positivi al COVID-19 nelle ultime 24 ore. Ecco la suddivisione degli attualmente positivi per Regione e il grafico riassuntivo. (Tutto Napoli)

La protesta davanti al Trivulzio dei familiari delle vittime. approfondimento. Coronavirus Milano, flash mob parenti anziani davanti al Trivulzio. Il flashmob davanti al Trivulzio è stato organizzato dal comitato “Verità e Giustizia per le vittime del Trivulzio”. (Sky Tg24 )

Di questi, i positivi si attestano intorno al 30%, tutti ospitati in strutture separate e con cure puntuali”. E’ questo l’annuncio dato dall’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera che spiega: “Abbiamo effettuato circa 57mila tamponi sulle circa 52mila persone coinvolte, perché alcuni hanno dovuto sottoporsi più volte al tampone. (OglioPoNews)