Slovenia: l'Ue rischia di sgretolarsi se non agisce su migranti

Rosa Rossa ESTERI

Almeno altri 30 profughi che si trovavano sul barcone affondato risultano dispersi, le ricerche "sono in corso". L'incontro di oggi invece, ha sottolineato, "ha un'importanza capitale per assicurare un trattamento dignitoso ai rifugiati e su come ... (Rosa Rossa)

Ne parlano anche altri media

Roma, (askanews) - "Aumenteremo le capacità di accoglienza dei migranti per arrivare a 100.000 posti in Grecia e nei Balcani Occidentali". (askanews)

Bruxelles (Belgio), 26 ott. (LaPresse) - "Le scorse settimane hanno mostrato che le sfide attualmente in corso lungo la rotta migratoria balcanica non saranno risolte con azioni nazionali. (LaPresse)

Migranti, l'Ue raggiunge l'accordo: "100.000 posti per l'accoglienza" (La Repubblica)

(AGI) - Bruxelles, 26 ott. - Per far fronte all'emergenza migranti sulla rotta dei Balcani saranno accolte 100.000 persone nei centri di accoglienza di cui la meta' in Grecia. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Migranti e profughi attraversano i campi al confine tra Croazia e Slovenia il 25 ottobre. Cosa prevede il piano approvato dall'Unione europea per i profughi nei Balcani. (Internazionale)

Migranti-vertice UE-Merkel L'Ue “inizierà a cadere a pezzi” se non passerà ad azioni immediate e concrete per risolvere la crisi dei migranti nelle prossime settimane”. (Avanti!)