Ascolti a picco e crisi economica, così affonda la Rai di Lega e M5S

La Stampa INTERNO

Non si era mai vista una Rai così allo sbando, dove solo negli ultimi due giorni la redazione sportiva si è trasformata in un ring (scazzottata tra colleghi), dove la Tgr Emilia Romagna manda in onda un servizio dove il canto di “Bella Ciao” opposto a una manifestazione nostalgica del Ventennio viene raccontata come «una provocazione» e dove Raitre - la rete simbolo della sinistra - vuole censurare il monologo di Fedez contro chi si oppone alla legge anti-omofobia. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo un retroscena su Repubblica, il testo sarebbe stato noto a tanti, compreso qualche dirigente della Lega. «Io chiedo: “ma allora posso dire quello che voglio?” – dice Fedez – E la dirigente Rai mi risponde “no, no, no” (Open)

Il primo lo proviamo per la realtà delle cose e il secondo ci serve a cambiarle". "La sindaca ha parlato di coraggio, mi pare, quello che noi non avremmo avuto. (La Repubblica)

Rinnovato il Contratto collettivo nazionale per il personale non imbarcato dipendente di cooperative che esercitano attività di pesca marittima, attività di maricoltura, acquacoltura e vallicolturadi, per una platea di circa 2mila persone. (pesceinrete.com)

Fedez e la presunta “censura”: la Rai è pronta a fare causa al cantante dopo la pubblicazione della telefonata con alcuni vertici aziendali. Prosegue la battaglia e l’immancabile polemica politica per il caso di presunta censura da parte della Rai nei confronti di Fedez. (instaNews)

La cooperazione sollecita inoltre lo “sblocco dei fondi per i sequestri dello scorso anno, a cominciare da Antartide e Medinea, le due barche sequestrate con i relativi equipaggi per più di cento giorni e per i quali i ristori promessi non sono ancora arrivati” (pesceinrete.com)