Re Carlo e il principe Harry, è «rottura senza precedenti»: ecco come potrebbero riavvicinarsi

Nonostante le speranze dei fan e l'attesa mediatica, il ritorno del Principe Harry a Londra non ha portato alla tanto attesa riunione con il Re Carlo e il resto della famiglia reale. La visita di Harry, dedicata agli Invictus Games (l'evento sportivo, da lui istituito, dedicato ai veterani di guerra), si è svolta senza gli incontri familiari che molti avevano previsto e auspicato. Il duca del Sussex è arrivato a Londra per celebrare il decimo anniversario degli Invictus Games, che si è tenuto alla Cattedrale di St Paul: contemporaneamente suo padre, Re Carlo, era impegnato con una festa in giardino a Buckingham Palace, a soli due chilometri di distanza. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo che Re Carlo III ha deciso di concedere al primogenito nonché erede al trono William il grado onorifico di colonnello dell'Army Air Corps, carica che era appannaggio del principe Harry, l'Inghilterra si sta interrogando sul comportamento di suo padre e di tutta la Famiglia Reale che ha ‘estromesso da tutto e in maniera brutale' il suo secondogenito. (Fanpage.it)

Il soggiorno nel Paese africano ha riservato alla coppia molta attenzione mediatica, quell'interesse che forse mancava da tempo. Il viaggio in Nigeria del Principe Harry, 39 anni, e della moglie Meghan Markle, 42 anni, si rivela un successo e volge al termine. (leggo.it)

All'orizzonte però, c'è la figura di Harry. Secondo alcuni di questi, Harry avrebbe il desiderio di riconciliarsi con sua cognata Kate poiché una volta la coppia era "molto vicina" e lui è stato "colpito duramente" dalla notizia della sua diagnosi di cancro, ha affermato un autore reale. (DiLei)

Su tutti, il conte Charles Spencer, fratello della defunta principessa del Galles e da sempre molto vicino a Harry. Tra loro, abbracci, sorrisi, chiacchiere affettuose, a conferma di un legame saldo, a cui Harry tiene moltissimo. (Vanity Fair Italia)

Prima del suo viaggio in Inghilterra, il portavoce del secondogenito del sovrano aveva riferito che il principe non avrebbe visto suo padre poiché il monarca era impegnato con «altre priorità». Covermedia (blue News | Svizzera italiana)

«Re Carlo ama i suoi figli, ma ama anche sua moglie. Ma c’è chi ipotizza altre ragioni dietro questo incontro mancato, e sostiene che c’entri la regina Camilla. (Vanity Fair Italia)