Proteste e disordini davanti al Parlamento: 7 manifestanti fermati e due agenti feriti

L'Arena INTERNO

Il dito è stato puntato soprattutto contro «gli statali, loro sono i veri tutelati di questa pandemia».

Una contestazione che invoca la fine delle restrizioni, senza più voler più dar conto alle cifre della pandemia

A Milano sono stati gli ambulanti a dare sfogo alla protesta bloccando il traffico davanti alla stazione, per poi spostarsi in un corteo non autorizzato fino alla Prefettura.

Gli episodi più gravi riguardano la Capitale, dove si sono concentrati partite Iva e ristoratori arrivati da tutta Italia (L'Arena)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In precedenza in piazza Montecitorio aveva preso la parola al microfono, tra gli altri, il deputato di Forza Italia Vittorio Sgarbi. Stampa. Autostrada bloccata a Caserta, caos traffico a Milano e soprattutto tafferugli in piazza Montecitorio a Roma. (Salernonotizie.it)

Sarà il magistrato, gli hanno spiegato, a decidere se procedere nei suoi confronti individuando, attraverso i video girati dalla polizia, ipotesi di reato. Video Ristoratori a Montecitorio caricati dalla polizia: fermato Momi e rilasciato dopo tre ore (La Gazzetta di Lucca)

In piazza Montecitorio risuonano cori e slogan contro il "Palazzo": «Vogliamo solo lavorare», «aprire per non morire», poi «libertà», ma anche «vergogna» e «buffoni» E le proteste sono culminate a Roma in piazza Montecitorio, con qualche centinaio di manifestanti, arrivati anche da altre città. (Avvenire)

In precedenza in piazza Montecitorio aveva preso la parola al microfono, tra gli altri, il deputato Vittorio Sgarbi. (ansa, 06 APRILE 2021) Tafferugli in piazza Montecitorio tra manifestanti e polizia durante la manifestazione di commercianti e ristoratori per chiedere le riaperture. (StatoQuotidiano.it)

Lanciati oggetti, la polizia in assetto antisommossa ha contenuto i manifestanti | CorriereTv. Momenti di tensione alla manifestazione in corso davanti Montecitorio. Sono stati lanciati alcuni fumogeni. (Corriere della Sera)

Ad oggi, nel nostro comparto, ci sono un milione di nuovi poveri e oltre 4 milioni di persone che fanno fatica a lavorare" "Capisco la disperazione e il dramma dei ristoratori che hanno manifestato oggi in piazza Montecitorio, anche se ci vuole poco a degenerare. (Adnkronos)