Vaccini anti Covid sugli over 80 senza appuntamento: si presentano in 5.000, dose per l'81%

La Repubblica INTERNO

In quasi 5 mila si sono presentati fin dal mattino presto e l'81 per cento ha ricevuto la prima dose Pfizer.

I medici e gli infermieri si sono fatti in quattro per non lasciare nessuno senza vaccino

La maggior parte di chi si è presentato senza appuntamento è stata dunque gestita e vaccinata contestualmente.

Stop alle prenotazioni con Aria 07 Aprile 2021. Era stata la vicepresidente della Regione, Letizia Moratti, di fronte alle proteste degli esclusi e dei dimenticati, ad aprire le porte e invitare gli over 80 rimasti senza appuntamento a presentarsi spontaneamente. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Al Fatebenefratelli a fine mattinata erano già una cinquantina gli over 80 senza appuntamento inseriti negli slot, idem alla Fabbrica del Vapore. L’overbooking è stato di 82 over 80, sui 300 prenotati, all’ospedale militare di Baggio e di 8 su 200 al drive through di Trenno. (Corriere della Sera)

A questo virus viene aggiunto il pezzetto di Dna che serve per fare la proteina Spike modificata a sei proline Molti paesi, invece, hanno enormi fabbriche per fare vaccini antinfluenzali economici, con i virus dell’influenza iniettati nelle uova di gallina. (La Gazzetta della Val d'Agri)

Vaccinazioni Covid: per chi non è stato chiamato o non si è prenotato può farlo ora. Vaccinazioni Covid: per chi non è stato chiamato o non si è prenotato può farlo ora grazie al Comune di Rho. (Prima Milano Ovest)