Mangiare la pizza a Milano costa in media 6,5 euro: ecco "la mappa della Margherita" quartiere per quartiere

La Repubblica ECONOMIA

Mangiare la pizza a Milano costa in media 6,5 euro: ecco "la mappa della Margherita" quartiere per quartiere. Porta Vittoria, corso Lodi, City Life e Arco della Pace sono le zone più care: servono 8 euro.

Sorpresa Navigli, dove bastano 6 euro

(La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

La campagna di digital advertising è dedicata alla gamma di farine biologiche. È online la campagna firmata Different dedicata alle farine biologiche di Molino Vigevano con Riccardo Betteghella, diventato famoso come attore con il ruolo di Ricky in Casa Surace. (Brand News)

Dal 18 al 24 ottobre tutti gli Eataly diventano palcoscenico di una grande festa in cui assaggiare ogni giorno tutte le pizze d’Italia, partendo dalla Pizza Eataly fino a esplorare le tante declinazioni di questo piatto così amato, da quella alla pala, alla pizza al padellino, dalla focaccia genovese fino a quella barese, dalla farinata alla focaccia al formaggio. (Nove da Firenze)

Tra le pizze gourmet, tutte molto buone, memorabile la Sunrise. . Gli highlights del Sunrise. Dehors atto a consentire pranzo all’aperto. Questa prelibata pizza è scaturita dalla collaborazione con lo chef Fabio Biondi dell’attiguo ristorante Sunrise (Italia a Tavola)

La Settimana della Pizza coinvolge gli Eataly di Trieste, ma anche quelli di Torino, Roma, Milano, Genova e Firenze. La pizza è senza dubbio uno dei cibi più amati dagli italiani, e lo conferma anche una ricerca Doxa, commissionata da Eataly, realizzata a settembre e presentata in occasione di Impronte di Pizza 2021. (LeccoToday)

A San Siro, Trenno – Ripamonti, Vigentino – Bande Nere, Inganni – Famagosta, Barona, per la pizza Margherita saranno invece sufficienti 5,5 euro Di seguito i risultati ottenuti analizzando il prezzo di una pizza Margherita rispetto ai quartieri considerati. (Food Service)

Nel 2001, viene ideato il prodotto di punta dell’azienda: la Pinsa Romana. Famosa per aver inventato nel 2001 l’originale Pinsa Romana oggi apprezzata in tutto il mondo, Di Marco ha sempre fatto dell’innovazione nel rispetto della tradizione il proprio tratto distintivo. (Horeca News)