Huawei annuncia di bloccare i launcher di terze parti su EMUI 9 in Cina

Huawei blocca i launcher di terze parti sui dispositivi con EMUI 9 cinese per evitare che gli utenti installino launcher pieni di malware e pubblicità o che i venditori cinesi installino dei launcher EMUI falsi. (TuttoAndroid.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le ragioni sono davvero assurde. (AndroidPIT)

Eccoci qui pronti per fare un primo punto della situazione circa l’arrivo di EMUI 9 a bordo di Huawei Mate 10 Pro , l’ex top di gamma della celebre serie che ancora tiene perfettamente botta, nonostante lo scorrere del tempo. (OptiMagazine)

La distribuzione di Android 9.0 Pie con EMUI 9 su Huawei P20 Pro si intensifica sempre di più, arrivando anche a colpire i brandizzati Wind (in primis era toccato agli esemplari no brand , come voi tutti ricorderete). (OptiMagazine)

Brutta notizia per gli amanti della personalizzazione su smartphone android: Huawei ha deciso di bloccare tutti i launcher di terze parti su EMUI 9 e... (Multiplayer.it)

A partire dalla EMUI 9, Huawei impedirà agli utenti la la possibilità di applicare launcher di terze parti a causa di pubblicità e rallentamenti. (GizChina.it)

Un’amara decisione pende sulla testa dei dispositivi Huawei con EMUI 9 in versione cinese: secondo quanto riportato dal sempre ben informato ‘ gizmochina.com ‘, sarebbe arrivato, da parte dell’OEM, la comunicazione ufficiale che annuncia il blocco dei launcher terzi, come vi avevamo anche noi… (OptiMagazine)