Mentre New Horizons stava in silenzio, sulla Terra si parlava di lui

SCOPERTE – Dopo nove anni di attesa, il 14 luglio 2015 New Horizons ha raggiunto la sua destinazione. La sonda, lanciata dalla NASA nel 2006, ha percorso 4,8 miliardi di chilometri per scattare una foto a Plutone. Declassato a pianeta nano, Plutone resta comunque un oggetto finora inesplorato ai confini del... (Oggi Scienza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il segnale…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

E, per inciso, non solo loro. Le cartoline del lontano pianeta, inviate dal ... (IGN Italia)

Questa notte, 15 luglio alle 2,53 (ora italiana) è arrivato a Terra il segnale della sonda New Horizons della Nasa, il primo veicolo spaziale ad aver raggiunto la distanza minima da Plutone. (ObiettivoNews)

La sonda New Horizon della Nasa ha sfiorato Plutone e "questa missione è davvero entusiasmante" perchè "in poche ore avremo le foto più precise e belle mai viste" del pianeta nano "anche se il Flyby è rapidissimo, direi quasi a volo di uccello". (Adnkronos)

La missione della sonda New Horizons, dopo nove anni e mezzo di viaggio e 5 miliardi di chilometri percorsi, ha compiuto la prima parte del programma. Fino alle prime ore di questa mattina la sonda ... (PrimaPress)

Il conto alla rovescia e' terminato e alla Nasa si festeggia questo importante evento storico con cori e applausi. E' stato un incontro silenzioso. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)