MotoGP, mazzata per Bagnaia: e Marquez gongola con Acosta

MateraSport24.it SPORT

Marquez e Acosta sorridono come non mai: c’entra Bagnaia e la possibilità di concorrere allo scettro di re indiscusso della MotoGP I due piloti spagnoli sono già due grandi protagonisti del mondo del motociclismo. Marc Marquez ha una storia da campione e Pedro Acosta si vuole imporre il prima possibile come nuovo fuoriclasse. Entrambi, anche se in modo diverso, possono quindi puntare a dominare. Per Marquez, il desiderio è quello di tornare ai livelli di un tempo, mentre per Acosta sembra arrivato il momento di emanciparsi dal ruolo di giovane talento o promessa. (MateraSport24.it)

Su altre fonti

Marc Marquez l’anno scorso ha preso la difficile decisione di salutare Honda e il suo team dopo undici anni, per guidare la moto più competitiva dello schieramento, la Ducati, e dopo appena quattro gare è tornato a stare tra i protagonisti. (inSella)

"Mi è venuta d'istinto - ammette il pilota del team Gresini - ho rischiato molto ma è andata bene". Poi sulla corsa per un posto nel team Ducati ufficiale dal 2025: "Per ora il segnale migliore lo sta dando Martin, va molto forte. (Sky Sport)

“Vi avevo avvertito che sarebbe arrivato un giorno in cui sarebbe successo ed è stato oggi a Le Mans - ricorda - È stato il primo venerdì difficile per me sulla Ducati e ora bisogna ragionarci su. È stato un venerdì di prime volte a Le Mans per Marc Marquez e non sono state positive. (GPOne.com)

Ha chiuso con il 13° tempo, dopo essere anche caduto a inizio turno e aver poi guidato con la seconda … Sicuramente deluso Marc Marquez dopo le pre-qualifiche di oggi a Le Mans, dove non è riuscito a conquistare un posto in top 10. (Corse di Moto)

Ribaltone nel mondo della Moto Gp, Marc Marquez potrebbe dire ancora addio: il sostituto è stato già scelto (SportItalia.it)

Infatti l'ultima apparizione di Marquez nella prima fase delle qualifiche risale al GP di Malesia 2023, quando ancora era alle prese con una Honda lontana dal vertice. Il tredicesimo tempo ha negato allo spagnolo l'accesso al Q2: si tratta della prima volta da quando ha iniziato l'avventura con Ducati. (La Gazzetta dello Sport)