Cucchi: "Il 29 maggio è sempre un giorno triste, non dimentico nulla di quelle immagini"

Tutto Juve SPORT

Il #29maggio è sempre un giorno triste.

Il #29maggio è sempre un giorno triste

Non ho dimenticato nulla di quelle immagini, e delle parole, misurate ma colme di incredulità e orrore, di Pizzul in TV e Ameri alla radio.

Quei corpi ammassati e calpestati, la gioia per una partita trasformata in terrore e morte.

(Tutto Juve)

Se ne è parlato anche su altri media

Con l’occasione ha fatto il suo ingresso nel board di ECAM l’ex presidente della Repubblica. Federale della Nigeria Goodluck Ebele Jonathan. Il prossimo summit autunnale verterà sulla human. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Dusan è juventino da poco, meno di sei mesi, ed è nato quasi quindici anni dopo la tragedia. Quella sera del 29 maggio 1985, prima della finale di Coppa dei Campioni (Tutto Juve)

Un'espressione di solidarietà da subito diventata "tradizione", proprio perché sentita visceralmente a livello cittadino (Tuttosport)

Nella fattispecie, le gare di Under 15, 17 e 19 femminile, Under 14, 16 e 17 maschile. Iniziando dal campo: tutte le partite, amichevoli e di campionato, in cui sono impegnate le squadre del Settore Giovanile della Juve vengono precedute da un minuto di silenzio. (ilBianconero)

Attualità. Le parole del presidente federale nel giorno del 37° anniversario della strage. Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ricorda così le vittime dell’Heysel nel giorno del trentasettesimo anniversario della strage che il 29 maggio 1985 costò la vita a 39 persone per gli incidenti verificatisi prima dell’inizio della finale di Coppa dei Campioni tra Juventus e Liverpool. (FIGC)

I due club, come sempre, non mancano di ricordare le vittime dell’ Heysel con continue iniziative e gesti di solidarietà verso le famiglie vittime della strage. La tragedia avvenuta in Belgio ha inevitabilmente accellerato quel processo che oggi rende gli impianti sportivi estremamente sicuri ed affidabili. (Nanopress)