Incidenti alle cave, bufera per le parole di Franchi: la rabbia della comunità e il richiamo della sindaca

La Voce Apuana INTERNO

CARRARA – “Rispetto per i morti, rispetto per i lavoratori, rispetto per Carrara”. Interviene in tono netto la sindaca Serena Arrighi all’indomani della punta di Report, Rai3, in cui un importante imprenditore del lapideo esprime dichiarazioni capaci di suscitare clamore e reazioni forti da più parti. “Le parole di Alberto Franchi a Report sono inaccettabili perché offendono tutta la comunità carrarese e per questo vanno condannate nella maniera più ferma possibile. (La Voce Apuana)

Ne parlano anche altre fonti

– Le parole di Alberto Franchi "qua si fanno male perché sono deficienti" hanno scatenato un terremoto. (LA NAZIONE)

Roberto “El Pampa” Sosa, ex calciatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a “La Domenica Azzurra” su OttoChannel. Queste le sue dichiarazioni: Sosa: col Monza si erano visti 24 minuti discreti, in questa gara di Empoli non hanno giocato bene 0 minuti su 90 (Terzo Tempo Napoli)

CARRARA – Le immagini delle telecamere di Report scorrono su torrenti imbiancati di marmettola, sulle creste delle Apuane mangiate dalle avide lame dei fili diamantati, su questa specie di polvere bianca depositata sul fondo del Carrione, sui piazzali per i blocchi di marmo strappati via ai torrenti. (La Voce Apuana)

Collaborazione di Lidia Galeazzo e Greta Orsi Il marmo di Carrara, una risorsa dal valore incalcolabile, ha lasciato un'impronta devastante sull'ambiente. (Rai Storia)

Si riaccendono i riflettori sulla questione cave di marmo sulle Alpi Apuane dopo che ieri sera (21 aprile) la trasmissione di Raitre, Report, ha dedicato un servizio. (LuccaInDiretta)