Chiarimenti sull’imposta di soggiorno

LA NAZIONE INTERNO

locazioni brevi, vale a dire le locazioni di immobili ad uso abitativo di durata non superiore a 30 giorni condotte al di fuori dell’attività di impresa, la dichiarazione dell’imposta di soggiorno deve essere presentata: dal soggetto che incassa il canone o il corrispettivo, ovvero che interviene nel pagamento dei predetti canoni o corrispettivi.

Diversamente, per quanto attiene alle cosidette.

Si precisa che le istruzioni di compilazione già pubblicate nella medesima sezione descrivono le regole di compilazione del modello dichiarativo, indipendentemente dalla modalità scelta per la trasmissione dei dati. (LA NAZIONE)

Su altri media

Le nuove disposizioni si applicano già dal periodo d’imposta in corso. Le nuove disposizioni si applicano a partire dal periodo d’imposta precedente a quello di entrata in vigore del Decreto, e, quindi, dal 2021; probabilmente saranno aggiornati i modelli della dichiarazione Irap 2022. (Euroconference NEWS)

14 DL 73/2022) Nella Gazzetta Ufficiale n. 143 del 21 giugno 2022 è stato pubblicato il DL 21 giugno 2022 n. 73 recante “Misure urgenti in materia di semplificazioni fiscali e di rilascio del nulla osta al lavoro, Tesoreria dello Stato e ulteriori disposizioni finanziarie e sociali” (c. (Eutekne.info)

decreto semplificazioni, al fine di garantire la coerenza degli scaglioni dell’addizionale comunale all’imposta sul reddito delle persone fisiche con le nuove soglie reddituali fissate dall’ultima legge di bilancio, il termine entro il quale i Comuni modificano gli scaglioni e’ differito dal 31 marzo 2022 al 31 luglio 2022. (InvestireOggi.it)

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del DL 21 giugno 2022 n. 73 (c.d. 3 comma 1 del DM 22 febbraio 2010, il quale è, dunque, abrogato. (Eutekne.info)

Decreto semplificazioni: aiuti di Stato. L’articolo 35 del Decreto semplificazioni riguarda, oltre alla proroga dei termini di presentazione della dichiarazione IMU 2021, la proroga dei termini in materia di registrazione degli aiuti di Stato COVID-19 nel Registro nazionale aiuti. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

1, comma 1, D.P.R. n. Le novità si applicano a partire dalle dichiarazioni relative al periodo d’imposta 2022. (Ipsoa)