Riforme: ok art. 2 ma tensione Pd su Verdini

Rosa Rossa INTERNO

Il testo prevede che i componenti del nuovo Senato, che saranno consiglieri regionali e sindaci, saranno scelti dai cittadini e poi ratificati dai consigli regionali. "Prende così forma il nuovo Senato, un'assemblea composta da novantacinque senatori ... (Rosa Rossa)

Su altri giornali

Senato, riscoppia bagarre. (La Repubblica)

Sono mesi che si lotta, tra maggioranza e opposizione, per arrivare a una riforma del Senato che potesse accontentare tutti: nonostante la bagarre delle ultime ore, con insulti e gestacci tra le parti, alla fine la votazione segreta ha dato i suoi ... (Veb)

di Francesco Maria Provenzano/ Lunedì 28 settembre, al posto dell’Aula che si riunirà martedì 29, si sono riunite le seguenti Commissioni: La Commissione Giustizia che è impegnata nella trattazione del disegno di legge in materia di disciplina delle coppie di fatto e unioni civili (A. (altroquotidiano.it)

L'articolo 2 stabilisce che il futuro Senato sarà «composto da ... I sì sono stati 160, i no 86, 1 si è astenuto. (Giornale di Sicilia)

ROMA - Il Senato ha approvato l'articolo 2 del ddl Boschi, il quale stabilisce che il futuro Senato sarà espressione degli enti territoriali, benché i senatori avranno una legittimazione degli elettori. (DazebaoNews)

Inserito su 4 ottobre 2015 da Filadelfo Scamporrino in Politica // 0 Commenti. L'articolo 2 del ddl Boschi definisce pure quella che è la procedura finalizzata all'elezione dei futuri senatori. (News Italiane)