Trapano addio: i denti si riparano da soli con le cellule staminali

Tiscali.it SALUTE

Basta otturazioni: ora i denti si riparano da soli grazie alle cellule staminali stimolate da un farmaco usato nel trattamento della malattia di Alzheimer. Lo dimostra sulla rivista Scientific Reports l'esperimento condotto sui topi sotto la guida di ... (Tiscali.it)

Ne parlano anche altri giornali

Napoli. In particolare, i finanzieri del i gruppo Napoli, a seguito di attività info-investigativa, hanno scoperto nella centralissima via Roma uno... (Vesuviolive.it)

La scoperta arriva da Londra: il tideglusib sarebbe in grado di stimolare le cellule staminali della polpa del dente alla produzione di dentina. (il Giornale)

Le cellule staminali che formano il tessuto compreso tra lo smalto e la polpa, ossia la dentina, possono essere stimolate a crescere con un farmaco usato contro l'Alzheimer. Lo dimostra su Scientific Reports l ... (Giornale di Sicilia)

L'alcol stimola i neuroni dell'appetito

Torre Annunziata – La Guardia di Finanza ha sequestrato un’arma da fuoco, denaro e sostanze stupefacenti nell’ambito di una costante attività di prevenzione e repressione dei fenomeni illeciti. (Vesuviolive.it)

Da uno studio del King's College di Londra diretto da Paul Sharpe si è scoperto che non solo i denti possono essere costruiti in laboratorio grazie all'ausilio delle cellule staminali ma anche che questi hanno la capacità di rigenerarsi se stimolati ... (NewNotizie)

Lo sostiene uno studio pubblicato su Nature Communications che ha stabilito un collegamento diretto fra le cellule nervose che regolano la fame e le bevande..... (La Repubblica)