Iliad e 5G: sviluppo con Nokia in Italia e Francia, ma nessuna esclusione a Huawei

Secondo il fornitore finlandese, “questo contratto si concentrerà sulla modernizzazione delle reti esistenti e sull’introduzione del 5G in Francia e in Italia per dare accesso 5G ai 17 milioni di abbonati Iliad in questi due paesi”, ha detto Nokia.

Anche se il Gruppo Iliad lavora ormai da anni con Nokia, di recente ha lamentato la mancanza di chiarezza delle autorità pubbliche francesi per quanto riguarda il caso Huawei (UNIVERSO Free)

Ne parlano anche altre fonti

L’Italia rappresenta un enorme successo commerciale per Iliad con oltre 5 milioni di abbonati in soli 18 mesi”, aveva detto. L’accordo sul 5G, si legge in una nota, sarà finalizzato per la Francia sia a modernizzare l’infrastruttura sia a introdurre il 5G, mentre in Italia, dove la rete è di realizzazione più recente, servirà a implementare il servizio di nuova generazione. (CorCom)

su Iliad 5G: Nokia rilascia ulteriori dettagli sulla partnership per il rollout in Italia. Quel che è certo è che Iliad continua comunque ad investire sulla sua rete in diversi comuni italiani. (MondoMobileWeb.it)

Nokia ha infatti annunciato l’estensione della collaborazione con l’operatore mobile francese operante in Italia. In questa modalità la connessione 5G viene effettuata ancora con una core network 4G. (DDay.it - Digital Day)