Cade da impalcatura, un operaio muore sul colpo a Genova

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

Si tratta di un operaio di 54 anni che è precipitato da una impalcatura mentre lavorava.

Un uomo è morto questa mattina in via Cecchi a Genova in un incidente sul lavoro.

Secondo una prima ricostruzione, l’operaio stava montando una impalcatura di un palazzo dove dovevano iniziare i lavori di rifacimento della facciata.

Da una prima ricostruzione avrebbe avuto l’imbracatura di sicurezza.

Sul posto oltre ai carabinieri sono arrivati il pm Stefano Puppo e il procuratore capo facente funzioni Francesco Pinto

(L'HuffPost)

Ne parlano anche altri media

La chiamata al Nue (Numero unico per le emergenze) 112 è arrivata intorno all'ora di pranzo di mercoledì. È stato trasportato in ospedale in codice arancione l'operaio coinvolto nell'incidente sul lavoro nel primo pomeriggio di mercoledì 15 settembre. (TrentoToday)

Sul posto sono arrivati i soccorritori della Croce Bianca Genovese e l'automedica, che hanno cercato di rianimarlo per mezzora ma l'operaio è morto sul colpo. Un uomo è morto sul lavoro oggi a Genova. (Today.it)

Indagano gli ispettori della Asl per eventuali responsabilità Condividi:. Ennesima vittima sul lavoro. “Non si può morire per portare a casa il pane, nel 2021 non si può morire di lavoro”, afferma Maestriperi (Sky Tg24 )

I contorni dell'accaduto non chiari e sul caso sono in corso accertamenti da parte di Ats e dei carabinieri, intervenuti sul posto insieme ai vigili del fuoco per i rilievi del caso. Tutto è accaduto un attimo prima delle 13:30, come riportato dall'agenzia regionale di emergenza urgenza. (MilanoToday.it)

Sul posto anche i carabinieri della stazione di Arena che stanno eseguendo i rilievi per cercare di ricostruire la dinamica dell’incidente ed il sindaco, Raffaele Scaturchio, che segue da vicino l'evolversi della vicenda Incidente sul lavoro a Dasà. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

L’uomo, insieme ad altri operai della ditta per cui lavorava per conto del comune, stava eseguendo dei lavori sull’alveo del fiume: la gru sulla quale operava si è capovolta improvvisamente, stringendolo contro un muro. (Zoom24.it)