A Renzo Rosso la delega di Confindustria per il made in Italy. E intanto investe ancora nel green

Corriere della Sera ECONOMIA

Da tempo Rosso si sta spendendo perché vi sia un riconoscimento dell’importanza dell’industria della moda e del mondo che la circonda.

Da una parte annuncia un nuovo investimento nel mondo «verde», dall’altra riceve la delega per il made in Italy da parte di Confindustria.

Planet Farms ha l’ambizione di costituire il nuovo paradigma agricolo, a beneficio di tutti, senza compromessi».

Renzo Rosso. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Ringrazio il Presidente Bonomi per la fiducia, sono pronto a dare il mio contributo e la mia esperienza, e conto sul supporto dei tanti marchi di prestigio italiani”. (Pambianconews)

È davvero una gran cosa per le nostre imprese e anche per il nostro Paese averlo a bordo in Confindustria» «Il Made in Italy è un asset fondamentale del nostro Paese - commenta Renzo Rosso - e chi le dà valore sono le tante realtà imprenditoriali che portano avanti una tradizione unica e irripetibile. (Il Giornale di Vicenza)

Ma questo ambizioso obiettivo, secondo Confindustria, può essere raggiunto solo con interventi per innalzare la crescita e renderla solida e duratura. Questa la posizione espressa dal presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, nel corso dell’incontro con il presidente del Consiglio, Mario Draghi. (Business Insider Italia)

Il presidente di Confindustria Carlo Bonomi ha nominato il fondatore di Diesel e presidente del gruppo Otb, Delegato dell’associazione per «Eccellenza, bellezza e gusto dei marchi italiani». Renzo Rosso userà la sua conoscenza del made in Italy – a partire dal tessile-moda-abbigliamento – e la sua energia per dare un contributo al rilancio dell’economia del nostro Paese. (Il Sole 24 ORE)