Lo stile di Taylor Swift è ufficialmente entrato nella sua Poor Things era

Si intitola The Tortured Poets Department l’undicesimo album in studio di Taylor Swift, che a sua volta è un progetto doppio, poiché composto da una prima playlist di 16 brani e da una seconda con 15 canzoni extra, intitolata The Anthology e pubblicata a sorpresa, che Taylor ha presentato sui social come «la seconda puntata di TTPD». A proposito di seconde puntate e di sorprese, e di puntate a sorpresa, anche lo stile della nuova era della cantante promette di essere, a suo modo, un sequel: per la precisione, quello di Povere Creature!. (Cosmopolitan)

La notizia riportata su altri giornali

Parole che hanno fatto subito breccia nel mondo dello spettacolo, con la vincitrice di 14 Grammy Awards che ha scelto di mettersi a nudo davanti al suo pubblico, raccontando i sentimenti e le sensazioni provate durante la realizzazione del suo undicesimo album registrato in studio: “The Tortured Poets Department”. (Luce)

Per l’occasione, scopriremo tutti i 10 ex di Taylor famosi che hanno ispirato la sua florida produzione. Secondo una teoria dei fan, Ttpd sarebbe ispirato alla love story finita male con l'attore britannico Joe Alwyn, prima dell'arrivo del campione di football statunitense Travis Kelce. (Vanity Fair Italia)

L’ultima volta che Taylor Swift ha pubblicato un disco di inediti è stato ai tempi di Midnights. Tre ore dopo averlo lanciato ha sorpreso tutti presentando una 3 A.M. (Rolling Stone Italia)

Sì ma di premi, riconoscimenti, successo e anche record battuti tutti grazie alla sua musica. Esatto, perché nonostante parli molto delle sue relazioni all'interno delle sue canzoni, lei il gossip non lo fa, non crea linee di beauty o make up per fatturare: è milionaria solo grazie ai suoi brani e, purtroppo o per fortuna, alle sue storie d'amore finite male. (leggo.it)

ATF Ad accompagnare “The Tortured Poets Department” (che vede collaborazioni con Post Malone nel singolo “Fortnight” e Florence Welch di Florence + The Machine in “Florida!”) è una poesia di Stevie Nicks: “Era innamorato di lei/o almeno lei pensava cosi'” che dà il tono al tour de force dell’album prodotto da Jack Antonoff e Aaron Dessner la cui uscita è stata preceduta da un canale radio satellitare, dal ritorno su TikTok e da una vera e propria biblioteca pop-up a Los Angeles. (Culture)

Lo ha pubblicato solo ieri, 19 aprile 2024, e sta già battendo ogni record: The Tortured Poets Department: The Anthology (TTPD) di Taylor Swift è il più grande debutto del 2024 su Spotify, piattaforma streaming dove occupa l’intera classifica top 16 global, mentre su Apple Music negli Stati Uniti, tutte le tracce dell’album occupano la top 25. (Whoopsee)