Coronavirus, Trump cede e indossa la mascherina in pubblico alla Ford

Il Messaggero ESTERI

Sull’account Twitter di Nbc è stata pubblicata una fotografia del presidente Usa con una mascherina blu scuro.

https://t.co/CkVzazgwsj — Christopher (@chris74dude) May 22, 2020. Ultimo aggiornamento: 18:06.

Alla fine anche Donald Trump ha ceduto e ha indossanto la mascherina anti-coronavirus.

Il presidente Usa ha spiegato di avere indossato la protezione anche in precedenza, ma senza farsi notare nelle situazioni pubbliche. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

/ The White House Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Messaggero)

Quando ha incontrato i giornalisti era senza: "Non è necessaria, sono stato testato oggi. Negli scatti - uno dei quali è stato pubblicato su Twitter dalla deputata Jackie Speier - si vede il presidente degli Stati Uniti che ne indossa una colore blue navy durante la sua visita ieri in una fabbrica della Ford in Michigan. (L'Unione Sarda.it)

La polemica ha raggiunto un tale livello che Biden è stato costretto a chiedere scusa. Non avrei dovuto essere così altezzoso», ha ammesso intervenedo a un incontro alla Us Black Chamber. (Leggo.it)

Infine, dopo la visita, c’è stato un duro botta e risposta tra lei e Trump: “Il presidente è come un bambino petulante che si rifiuta di rispettare le regole. A immortalare Trump con la mascherina è stata Sky News in un video. (Virgilio Notizie)

Queste immagini del Presidente che gioca a golf mentre il Paese affonda hanno scatenato un mare di polemiche. Era da marzo che il Presidente Usa non si concedeva una partita. (L'Unione Sarda.it)

Un rientro senza eccesivi controlli negli aeroporti americani che ha favorito la diffusione del virus. La «volata» finale del coronavirus alla conquista degli Stati Uniti ha subito così un’accelerazione che ha costretto nelle settimane successive alla chiusura del Paese. (Corriere della Sera)