Terza dose, già 2 milioni di adesioni in Lombardia. In Brianza l'hanno ricevuta in 63mila

Terza dose, già 2 milioni di adesioni in Lombardia. In Brianza l'hanno ricevuta in 63mila
Prima Monza INTERNO

Solo lunedì le adesioni sono state poco meno di 184mila

A fornire il dato ufficiale, aggiornato a martedì 23 novembre 2021 è stata la vicepresidente di Regione Lombardia Letizia Moratti.

Lotta al virus. A livello regionale sono 800mila le somministrazioni di terza dose effettuate, con in testa la provincia di Milano con 254mila inoculazioni. Sono 63mila i cittadini brianzoli che hanno già ricevuto la terza dose di vaccino Anti Covid. (Prima Monza)

La notizia riportata su altri media

In merito alle numerose richieste riguardanti la circolare del ministero della Salute che consente di anticipare a 150 giorni la somministrazione della terza dose di vaccino anti-Covid, il coordinatore della campagna vaccinale della Lombardia, Guido Bertolaso, ha precisato che al momento non è stata fissata una data per il via alle prenotazioni, come anticipato invece dal Corriere della Sera (leggi ). (VareseNoi.it)

Finora la terza dose era prevista non prima che fossero trascorsi 6 mesi dalla seconda, ora il Ministero della Salute ha fatto sapere che basta uno stacco di 5 mesi. (Il Giorno)

"Saranno oggi più di 2 milioni i cittadini lombardi che hanno aderito alla terza dose di vaccino anti Covid, per una media giornaliera di 128.644 prenotazioni nell'ultima settimana. In Lombardia 2 miloni di prenotazioni per terza dose. (Il Giorno)

Al via la prenotazione della terza dose, anche 5 mesi dopo la somministrazione della seconda

“Il Molise non rientra tra le regioni con cui la stessa Lombardia ha un accordo per vaccinare i domiciliati”. Regione Molise, regione Lombardia, centro vaccinale, Ministero e di nuovo regione Molise, regione Lombardia, hub vaccinale e Ministero. (Il Quotidiano del Molse)

A poche ore dal via libera all’anticipazione della terza dose a cinque mesi, è polemica per i presunti ritardi nell’organizzazione degli hub in Lombardia. “Molte persone stanno segnalando la difficoltà a prenotare la terza dose nei centri di Cremona e Crema, trovando disponibilità fuori provincia. (Cremonaoggi)

Le agende dei centri vaccinali sono state ulteriormente ampliate per accogliere le richieste dei circa 2milioni di cittadini che attualmente hanno già superato l'intervallo minimo dei 5 mesi dalla conclusione del ciclo primario. (Monza Today)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr