Ducati: scopriamo la Panigale V4 R, versione che correrà nel Mondiale SBK dal 2019

La versione V4 R è stata presentata poche settimane fa a EICMA, mentre in pista è già stata provata con successo da Chaz Davies e il nuovo arrivato Alvaro Bautista. La carena è stata pensata e realizzata direttamente da Ducati Corse. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Su altre fonti

Scorrendo le immagini della Panigale V4 R, in molti si saranno accorti che la quattro cilindri di Borgo Panigale in versione Racing è equipaggiata con la frizione a secco: vi spieghiamo il motivo della scelta fatta da Ducati (Motociclismo.it)

Per rientrare nei limiti di cilindrata imposti dal campionato WSBK il motore… (InMoto)

La Casa di Borgo Panigale ha rilasciato nuove immagini che mostrano nel dettaglio la Panigale V4 R, abbiamo raccolto per voi quelle scattate a Jerez in occasione dei test della WSBK (Motociclismo.it)

Aspettative in vista del 2019 Salutata la Panigale R, la casa di Borgo Panigale è pronta per affrontare una nuova sfida con la Panigale V4 R nel campionato mondiale delle derivate di serie. (InSella.it)

Le modifiche non si limitano al motore ed alle sospensioni, ma per la prima volta comprendono anche la carena (SportFair)

La Panigale V4 R in un emozionante "on board", in azione tra i cordoli di Jerez, con allunghi fino a 288 km/h. La nuova V4 R, del resto, è la massima espressione delle moto Ducati da competizione omologate per l’uso stradale. (InMoto)