Mediobanca: utili boom nei nove mesi (+20%), i ricavi salgono a 2,6 miliardi (+9%). Nagel: “Risultati eccellenti”

FIRSTonline ECONOMIA

Nove mesi in forte crescita per Mediobanca che archivia il periodo con “risultati ai massimi storici”. Nel terzo trimestre l’utile sale del 42%. Utile per azione, dividendo e ricavi in salita per l’intero esercizio 2023-2024 L’ultima giornata di Borsa della settimana si apre con i risultati di Mediobanca che ha pubblicato i conti dei primi nove mesi dell’esercizio, chiuso con dati “ai massimi storici”, sottolinea Piazzetta Cuccia. (FIRSTonline)

La notizia riportata su altri media

Nell’ultimo trimestre abbiamo avuto riscontri molto incoraggianti da parte di clienti e bankers in Mediobanca Premier, abbiamo visto rivitalizzarsi l’Investment Banking alimentato anche dalle nuove attività internazionali, abbiamo mantenuto il solido percorso di valore nel Consumer e nell’Insurance. (Wall Street Italia)

L’istituto di Piazzetta Cuccia ha chiuso i primi nove mesi dell'esercizio 2023/2024 (al 31 marzo scorso) con ricavi di gruppo in crescita del 9% a 2,6 miliardi di euro. Alla performance positiva hanno contribuito tutte le divisioni: il wealth management (cioè la gestione dei patrimoni) ha messo a segno un +12% nel confronto anno su anno, arrivando a 690 milioni; il credito al consumo ha fatto segnare un progresso del 6% a 888 milioni, mentre le attività assicurative (la quota del 13,11% detenuta nel Leone) sono balzate in avanti del 19%, arrivando a 349 milioni. (Nordest Economia)

Finanza Mediobanca batte le attese nei nove mesi. Utile a +19,6% (VeneziePost)

L'operazione Mediobanca Premier e il contributo di Generali danno una spinta ai conti di Piazzetta Cuccia. Il totale dei 9 mesi - poiché il bilancio di Mediobanca chiude alla fine di giugno - arriva invece a 946 milioni, in crescita del 20 per cento. (ilGiornale.it)

I risultati rappresentano un positivo avvio del nuovo Piano One Brand-One Culture ha dichiarato Alberto Nagel, AD di Mediobanca: “Nell’ultimo trimestre abbiamo avuto riscontri molto incoraggianti da parte di clienti e bankers in Mediobanca Premier, abbiamo visto rivitalizzarsi l’investment banking alimentato anche dalle nuove attività internazionali, abbiamo mantenuto il solido percorso di valore nel consumer e nell’insurance” ha affermato l’ad. (ESGNews.it)

L'apertura dei mercati Mediobanca scatta in Borsa dopo conti sopra le attese (financialounge.com)