Superbonus: più burocrazia e controlli? Cosa cambia davvero

QuiFinanza ECONOMIA

Superbonus e bonus edilizi: perché aumenta la burocrazia. Lo scopo del decreto Antifrodi è quello di individuare richieste fittizie, interventi pagati con capitali di origine illecita e attività finanziarie abusive dei soggetti che acquistano crediti

Si parla nuovamente di obblighi e documenti necessari per accedere ai bonus edilizi, come il Superbonus al 110%, ma non bisogna essere spaventati dalla burocrazia in aumento per la richiesta delle agevolazioni. (QuiFinanza)

Su altri giornali

Tale limitazione non si applica, invece, alle spese sostenute per gli interventi effettuati sulle parti comuni dell’edificio. 34/2020, introdotto dal decreto legge n. 157 del 2021. (Gazzetta del Sud)

CON RISCHI SCONTI CONGELATI. Stop a cessione del credito o sconto in fattura per Superbonus e gli altri bonus ristrutturazioni se emergono «profili di rischio» che vanno verificati. Il dl del Governo punta soprattutto a mettere al riparo dalle frodi, per evitare che i bonus edilizi «perdano credibilità». (Gazzetta del Sud)

Facendo in modo che la sostituzione degli infissi sia un intervento trainato, che sia dunque “trainato” da un primo intervento, definito “trainante”. Salva infissi Superbonus 110% e salta il vincolo Isee per villette e case unifamiliari. (Gazzetta del Sud)

Ma quando un impianto è considerato condiviso e non autonomo? Superbonus e impianti condivisi, il caso. . Superbonus e unità funzionalmente indipendenti, come valutare gli impianti. 17/12/2021 - Se gli impianti sono condivisi, un’unità immobiliare non può essere considerata “funzionalmente indipendente” e non si può beneficiare del Superbonus. (Edilportale.com)

sconto in fattura o cessione del credito corrispondente al Superbonus) - previste dall’articolo 121 del Decreto Rilancio – sono state modificate dalla legge di bilancio 2021. 121, commi 1 e 7-bis). negli anni 2020, 2021 e 2022, spese per gli interventi ammessi al Superbonus (cfr. (Gazzetta del Sud)

sconto in fattura o cessione del credito corrispondente al Superbonus) - previste dall’articolo 121 del Decreto Rilancio – sono state modificate dalla legge di bilancio 2021. 121, commi 1 e 7-bis) * negli anni 2020 e 2021, spese per gli ulteriori interventi indicati al comma 2 del medesimo art (Gazzetta del Sud)