All'autodromo di Imola l'ultimo saluto a Gresini

San Marino Rtv SPORT

Un funerale in forma privata, ma con una diretta streaming su facebook per dare la possibilità ai tanti tifosi e amici di essere presenti, almeno virtualmente.

Queste parole piene d'amore con cui lo hanno ricordato la moglie e i figli

Il campione di motociclismo, e fondatore del Gresini Racing è morto il 23 febbraio, a 60 anni dopo aver combattuto per mesi contro il Covid.

In quello che per lui è stato come una seconda casa, l'autodromo di Imola, si è celebrato questa mattina, il funerale di Fausto Gresini (San Marino Rtv)

La notizia riportata su altre testate

La famiglia di Fausto Gresini ha promesso di continuare il progetto del team e tenere alto il nome della Gresini Racing anche in futuro. . . Il mondo dei motori ha dato l’addio a Fausto Gresini nella giornata di sabato. (Corse di Moto)

I ricordi raccontati da Cecchinello in un'intervista a Speedweek, però, sono molto belli: "Quando avevo 16 anni avevo il poster di Fausto, di Carlos Lavado, di Luca Cadalora e di Pierfrancesco Chili nella mia stanza. (Tuttosport)

Il ricordo del boss LCR Honda. Le parole di Lucio Cecchinello in memoria di Fausto Gresini. (Corse di Moto)

Ecco, Gresini avrebbe voluto sicuramente così Lo aveva anticipato Lorenzo Gresini sui social: "Ricordatevi di sorridere davanti allo schermo perché lui non avrebbe voluto lacrime. (Il Resto del Carlino)

Un’attenta pianificazione e la capacità di plasmarsi anche attorno alle case ufficiali ha permesso a Fausto Gresini di ingrandire la squadra e di sfiorare anche il mondiale MotoGP, in particolare ai tempi di Sete Gibernau e Marco Melandri “Fausto è quello che ha alzato il livello dei team satellite in MotoGP, come professionalità, capacità imprenditoriali e risultati sportivi. (FormulaPassion.it)

Quindi un’entità Fausto che trasmette sé stesso e così si fa riconoscere e riconosce, conosce Io credo che oramai tu sia comunque felice, lassù, laggiù dovunque tu sia ora. (Sky Sport)