Torino, rider aggrediscono il social manager di Appendino. Lui: «Sì alle proteste, no alla violenza»

Open INTERNO

Di seguito, l’uomo è stato accerchiato da altri rider ed è stato aggredito prima verbalmente, poi da sputi e calci.

Un ragazzo, che era lì ad aspettarlo, gli si è avvicinato.

Il social media manager ha anche sottolineato quanto sia necessario difendere le proteste di ogni tipo, purché generino dialogo e non violenza.

Un rider, che era lì ad aspettarlo, gli si è avvicinato.

Poi sono arrivati altri manifestanti che lo hanno accerchiato. (Open)

La notizia riportata su altre testate

Momenti di tensione ieri, martedì 19 novembre, in piazza Palazzo di Città quando alcuni riders hanno preso di mira uno dei più stretti collaboratori della sindaca Appendino. (TorinoToday)

Confronto aperto venerdì 22 novembre alle 21 presso la parrocchia della Crocetta sui temi della solidarietà sociale. L’Arcivescovo di Torino mons. Cesare Nosiglia e il Sindaco Chiara Appendino si confronteranno faccia a faccia venerdì 22 novembre alle 21 presso la parrocchia torinese della Crocetta (via Marco Polo 6) sui temi della solidarietà sociale. (La Voce e il Tempo)

Xavier Bellanca è stato accerchiato da un gruppo di persone che prima lo hanno aggredito verbalmente e poi con sputi e calci. Il collaboratore della Sindaca è stato aggredito con sputi, calci e insulti vari davanti al comune di Torino. (Quotidiano Piemontese)

Stando a una prima ricostruzione, Bellanca era appena uscito da Palazzo Civico con la collega Caterina Pregliasco, quando per puro caso è stato bloccato da uno dei rider in protesta. Non era sceso dal Comune per affrontare i rider, ma semplicemente per tornare a casa dopo una giornata di lavoro. (TorinOggi.it)

Solidarietà al social media anche dal Partito Democratico, per bocca del capogruppo in Sala Rossa Stefano Lo Russo: «Esprimiamo la nostra solidarietà a Xavier Bellanca. «Solidarietà a Xavier Bellanca, i riders non sono gli artisti di Cavallerizza giusto per essere precisi», commenta l’assessore comunale all’Urbanistica Antonino Iaria. (Nuova Società)

Secondo il racconto di Bellanca sarebbe stato riconosciuto, circondato da alcuni manifestanti e aggredito, con calci, insulti e sputi. «Solidarietà a Xavier Bellanca, i riders non sono gli artisti di Cavallerizza giusto per essere precisi», commenta l’assessore comunale all’Urbanistica Antonino Iaria. (Nuova Società)