Addio a Milva, la cantante rossa - Terzo Binario News

TerzoBinario.it INTERNO

Dalla bambagia del suo oblio Milva volle che venisse letto questo messaggio:. “Gli artisti spazzano via la polvere dalla vita degli uomini ma perché questo accada l’arte deve essere continua ricerca.

“Addio a Milva La Rossa.

Nella parte più importante della sua carriera è stata più apprezzata in Francia e in Germania che non in Italia

Morta a 82 anni Milva, la cantante famosa per la voce e per la chioma fulva. (TerzoBinario.it)

Ne parlano anche altre testate

Se a Sanremo Milva porta una produzione musicale più popolare, parallelamente pubblica lavori di maggior spessore, di indirizzo più colto e impegnato, grazie ad un accordo con la case editrice Ricordi Milva, morta a 81 anni, è stata una grande interprete della musica colta e d’autore. (Il Digitale)

Sotto al post di Milva continuano imperterrite le accuse alla cantante, al punto che c’è chi scrive “Se l’è cercata.” PER APPROFONDITE LEGGI ANCHE> > > Milva, l’ultimo saluto di Alessandro Gassmann: parole commoventi. (YouMovies)

Fra le artiste italiane più versatili, capace di spaziare dalla musica al teatro, dal Festival di Sanremo alle tournée, da Brecht a Battiato, è ricordata anche dalle voci bresciane che l’hanno sempre considerata «un’icona intoccabile, un punto di riferimento per arte e talento. (Brescia Oggi)

Che Milva sarebbe stata dimenticata negli ultimi anni dai media che contano. Cosa avrebbe potuto ancora dare una stella di prima grandezza alla televisione di oggi? (UnfoldingRoma)

"Era l’8 febbraio del 1964, al veglionissimo a Pontefelcino, in provincia di Perugia, organizzato dalla locale società sportiva abbiamo, con il nostro complesso "I Nomadi PS", accompagnato Milva. Aggiunge Vittorio Marchini: "Ho avuto la possibilità di esibirmi con una grande cantante come Milva ed è un ricordo indelebile (il Resto del Carlino)

Milva sceglie di non cantare ma lascia negli ultimi fotogrammi del video un messaggio di speranza. Milva, l’intramontabile diva della musica d’autore degli anni ’60, non c’è più. (iCrewPlay.com)