Coronavirus. Il bollettino dell'OMS del 29 marzo

Invece il grafico che aggiorna i dati in tempo reale conferma che alle 20:20 di domenica 29 marzo gli Stati Uniti sono il paese con il maggior numero di infetti.

L' OMS pubblica quotidianamente un bollettino, di cui vi diamo conto per i principali focolai nazionali, certificando la crescita esponenziale per Stati Uniti che ha superato ufficialmente l'Italia nel numero dei contagi, con la Cina terza e la Spagna sempre più vicina. (Pianetabasket.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

I paesi con risorse limitate sono una priorità, come, ad esempio, le nazioni delle isole del Pacifico - ha detto - poiché devono spedire tamponi in altri paesi per la diagnosi e le restrizioni ai trasporti non aiutano. (San Marino Rtv)

Lo ha detto oggi Takeshi Kasai, direttore regionale dell'Oms per il Pacifico occidentale. "L'epidemia è tutt'altro che finita in Asia e nel Pacifico. (L'Unione Sarda.it)

Ad abbracciare l’iniziativa colossi dell’industry come Blizzard Activision, Riot Games e Zynga che stanno spingendo il loro pubblico a rispettare la quarantena e tutte le altre misure di sicurezza, come lavarsi le mani e la distanza di sicurezza qualora si debba uscire di casa. (Webnews)

E così nel frattempo mascherine di ogni tipo sono spuntate ovunque. Eppure pensandoci bene le mascherine sono una delle grandi storie di questo coronavirus e forse quella che più di tutte le altre evidenzia la nostra difficoltà a prendere le misure al coronavirus SARS Cov2. (La Repubblica)

I risultati delle misure di distanziamento sociale si dovrebbero iniziare a vedere ora "perché un numero minore di cittadini viene esposta al virus, perché le persone sono distanziate. Ma quando la situazione si stabilizzerà i casi inizieranno a diminuire, bisognerà continuare a contrastare fortemente il virus, attraverso test, contact tracing, isolamento e quarantena". (LiberoQuotidiano.it)

Una maggiore distanza fisica più altre misure aiuteranno ad abbassare la curva degli infetti e salvare vite“, ha dichiarato Ray Chambers, Ambasciatore dell’OMS. Possiamo citare il recente Call of Duty Warzone, ma anche Fortnite e Apex Legends. (Gametimers)