Dal 1° giugno ripartono i centri estivi in Liguria

Città della Spezia INTERNO

Triage all’ingresso, mascherine, ingressi e uscite scaglionate, pulizia approfondita frequente delle attrezzature e degli oggetti utilizzati per la realizzazione delle attività e lavaggio frequente delle mani.

L'ente di Piazza De Ferrari annuncia di aver stanziato per questo 6 milioni, mentre altri 3 serviranno per la riapertura delle scuole paritarie.

I bimbi saranno divisi in piccoli gruppi.

I bimbi in queste settimane ci hanno dato grandi lezioni, adattandosi alla situazione con pazienza e senza perdere il sorriso. (Città della Spezia)

La notizia riportata su altre testate

La sensazione di chi, come noi, l’ha visto bene in faccia è che non sia lo stesso di due mesi fa, è cambiata la tipologia di pazienti che vediamo nei nostri ospedali”. Per i prossimi due mesi parrucchieri ed estetiste potranno lavorare anche nei giorni festivi ma con un monte ore non superiore a 100”. (SavonaNews.it)

Con la comunicazione inoltrata oggi ai presidenti di Regione coinvolti e contestualmente ai prefetti, non ci sarà più alcun problema”. Solo la visita ai congiunti, da autocertificare in caso di controllo, ha potuto entrare nelle maglie dell'urgenza delineata dalla superiore normativa nazionale. (Città della Spezia)

I guariti con due test consecutivi negativi nelle ultime 24 ore sono 79, mentre sono 1846 le persone in isolamento domiciliare. Lo rende noto Regione Liguria con il bollettino quotidiano di Alisa inviato al Ministero. (La Repubblica)

Con l’ordinanza diamo il via libera ai centri estivi dal 1 giugno per i bambini dai 3 anni in su. Via libera alle visite dei congiunti con rientro in giornata e con autocertificazione, che risiedono nei comuni limitrofi delle regioni confinanti. (IMPERIAPOST)

A dimostrarlo è uno studio che incrocia i dati tra le tac polmponari e le sacche dei donatori di sangue realizzato dall'Università di Genova: "Abbiamo analizzato l'aumentare delle polmoniti interstiziali e le abbiamo comparate con le sacche di sangue di alcuni donatori - spiega l'epidemiologo Filippo Ansaldi - questi avevano sviluppato gli IgG per il Covid già agli inizi di gennaio e, considerando la finestra d'incubazione, si arriva alla metà di dicembre". (Notizie - MSN Italia)

Il capogruppo dem in consiglio regionale, Giovanni Lunardon, sostiene che a una struttura privata un paziente Covid può arrivare a costare complessivamente fino a un massimo di 150 euro al giorno, mentre con i pazienti ricoverati sulla nave si arriva a 350 solo di costi vivi, a cui vanno aggiunti quelli sanitari. (LA NOTIZIA)