Influenza 2017: news su picco, cause su anticipo e nuovo virus A/Bolzano/7/2016

Reggio Prima Pagina SALUTE

Lo ha sottolineato l'assessore alla Sanità della Regione, Antonio Saitta, questa mattina parlando nell'aula del Consiglio regionale. Un picco di una portata che non si toccava da almeno dieci anni. In Italia l'incidenza media nella prima settimana dell ... (Reggio Prima Pagina)

Ne parlano anche altri giornali

In Piemonte nelle ultime settimane 300mila persone si sono ammalate di influenza, particolarmente nelle ultime due settimane di dicembre e nella prima di gennaio, con un picco che non veniva raggiunto da almeno dieci anni. (Giornale La Voce)

Trecentomila i piemontesi che si sono ammalati: oltre il 50% tra Natale e fine anno. Secondo Fabrizio Pregliasco, virologo dell'università di Milano, le cause del picco anticipato ... (AlgheroNewsGroup)

In Piemonte nelle ultime settimane 300mila persone si sono ammalate di influenza, particolarmente nelle ultime due settimane di dicembre e nella prima di gennaio, con un picco che non veniva raggiunto da almeno dieci anni. (Lo Spiffero)

«Quest'anno i virus influenzali che circolano presentano un certo grado di diversità rispetto a quelli che sono circolati nel passato. (HealthDesk)

Nessun allarmismo però: "L'influenza sta facendo il suo corso, come avevamo preventivato - spiega Fabrizio Pregliasco, virologo presso il Dipartimento Scienze biomediche per la salute ... (Intelligonews)

È noto che ci ritroviamo in questo momento nelle settimane di picco dell’influenza di questo inverno 2016–2017. (Corretta Informazione)