Plasmix: valorizzazione e riutilizzo - Progetto Università di Milano

Plastmagazine ECONOMIA

L’obiettivo generale del progetto è quello di processare chimicamente il Plasmix e sviluppare una nuova strategia per riutilizzare questo rifiuto.

I nuovi materiali derivanti dalla modifica del Plasmix saranno valutati in base alle loro caratteristiche costitutive, chimico-fisiche e di impatto ambientale per poi essere sottoposti ad un accurato approccio di progettazione sistemica, con l’obiettivo di individuare un loro potenziale di applicazione per la creazione di nuovi prodotti di eco-design. (Plastmagazine)

La notizia riportata su altri media

Per questo il Circolo Ambiente “Ilaria Alpi” pensa sia più utile ed efficace una campagna di sensibilizzazione, diremmo di educazione civica”. Sono alcuni degli slogan scelti dal Circolo Ambiente “Ilaria Alpi” per la nuova campagna social contro l’abbandono dei rifiuti nell’ambiente. (erbanotizie)

Sicurezza dei dati personali. . Seguiamo rigorose procedure di sicurezza nella conservazione e divulgazione dei dati personali, per proteggerli contro la perdita accidentale, la distruzione o il danneggiamento Possiamo raccogliere dati personali dell'utente quando si registra e usufruisce di un servizio che richiede registrazione, oppure quando ci contatta. (Riusa.eu)

Tre fattori che contraddistinguono molti prodotti di ultima generazione, che non mancano di bellezza e creatività e assicurano scelte rispettose per l’ambiente. La riciclabilità dei materiali, certamente, ma anche lo smaltimento a fine vita e, non ultima, la durabilità. (Il Sole 24 ORE)

Attualmente il mondo della politica è completamente estraneo al progetto ma occorrerà necessariamente avanzare proposte al mondo politico per il bene della salute del mare Il primo consiglio, il più importante secondo me, è quello di evitare la plastica monouso quindi qualsiasi tipo di imballaggio in plastica. (MilanoFree.it )

Ma non è tutto perché Cristiano Ronaldo è anche il protagonista della nuova Campagna di Comunicazione della collezione che porta il suo nome con degli scatti che, attraverso immagini fresche, divertenti e colorate sono capaci di intercettare il DNA, l’anima ed il carattere della nuova collezione SS 21 firmata CR7 Si tratta di una release, spiega l’azienda in un comunicato, estremamente eterogenea ma, al tempo stesso, estremamente riconoscibile perché capace di raccontare, attraverso dettagli inconfondibili, il mondo di riferimento di Cristiano Ronaldo. (LaPresse)

L’inquinamento prodotto dai rifiuti di plastica è una questione che deve essere considerata una priorità nei paesi di tutto il mondo Come spiegato in questo articolo, l’uso della plastica continua ad espandersi rapidamente nei paesi in via di sviluppo, compresa l’Africa. (In Terris)