Vaccino, Moderna chiede autorizzazione a Ema per uso su adolescenti

Gazzetta del Sud ECONOMIA

(ITALPRESS) - Moderna ha depositato la richiesta per la commercializzazione condizionata nell'Unione europea del suo vaccino antiCovid per gli adolescenti.

L'azienda ha anche presentato la domanda di autorizzazione in Canada e presenterà la domanda di autorizzazione per uso di emergenza alla FDA degli Stati Uniti.

Il vaccino Covid-19 di Moderna è stato generalmente ben tollerato con un profilo di sicurezza e tollerabilità generalmente coerente con lo studio di fase 3 COVE negli adulti. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri media

“Abbiamo aderito senza indugio – spiegano l’amministratore unico della società, Antonio Russo e il direttore generale, Armando Masucci – all’iniziativa, dopo aver sollecitato, già tempo fa, l’assegnazione dei vaccini all’azienda per i propri dipendenti”. (Ottopagine)

Condividi. Sono 37.272.104 le dosi di vaccino contro il Covid-19 somministrate in Italia, l'88,8% del totale di quelle consegnate, che sono finora 41.987.609.Nel dettaglio, 27.733.972 Pfizer-BioNTech, 3.750.557 Moderna, 8.943.380 Vaxzevria (AstraZeneca) e 1.559.700 Janssen (J&J). (Rai News)

Dal management aziendale il ringraziamento viene esteso ai vertici sanitari locali: «Con l’apertura dell’hub vaccinale presso Irpiniambiente si è realizzata la piena sinergia tra le istituzioni. Con un giorno di anticipo rispetto al programma, si è concluso il primo step della campagna vaccinale attuata presso l’hub aziendale di Irpiniambiente. (Orticalab)

L'azienda: "Chiederemo autorizzazione d'emergenza alla Fda". Moderna ha depositato la richiesta all’Agenzia europea per i medicinali (Ema) per la commercializzazione condizionata nell’Unione europea del suo vaccino contro il Covid-19 per gli adolescenti. (LaPresse)

Oggi partiamo con Unipol e UniSalute, a cui si aggiungeranno Pirelli, Mediaset, Campari, Amazon”, ha dichiarato Letizia Moratti, vicepresidente della Regione Lombardia con delega al Welfare, presente all’inaugurazione. (LaPresse)