CONAI premia vincitori Concorso “Comuni Ricicloni” 2016

ntacalabria INTERNO

Il Comune di Catanzaro e quello di Gimigliano (CZ) si aggiudicano il “Premio Start Up”; all'Unione dei Comuni della Valle del Torbido (RC), è assegnata la menzione speciale “Teniamoli d'occhio”. Roma, 23 giugno 2016 – Si è svolta oggi la cerimonia di ... (ntacalabria)

La notizia riportata su altri media

Quanti Comuni hanno superato il 65% di raccolta differenziata finalizzata al riciclaggio? E quanti hanno contenuto anche la produzione pro capite di secco residuo al di sotto di 75 Kg/anno/abitante, meritando la qualifica di Comune Rifiuti Free? La ... (Felicità Pubblica)

Quest'anno il Premio Comuni Ricicloni 2016 di Legambiente riserva una bella e inaspettata sorpresa, che lascia ben sperare per un'Italia finalmente libera dai rifiuti. Crescono nella Penisola i comuni Rifiuti free, quelli che oltre ad ... (Termoli Online)

Nel 2015 i sassaresi ne hanno riciclato per 1.003.870 chili, pari a 7,87 chilogrammi pro capite. Sassari prima in Italia per riciclo di rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche, i cosiddetti Raee. (La Nuova Sardegna)

«Premiare l'impegno dei Comuni è di fondamentale importanza perché l'organizzazione di un buon servizio di raccolta differenziata, indispensabile per garantire un efficace avvio a riciclo dei rifiuti di imballaggio, richiede un forte impegno da parte ... (Villaggio Globale)

Valbrembo (Bergamo), Vinci (Firenze), San Vendemiano (Treviso) e Castellana Grotte (Bari): sono i quattro Comuni virtuosi che sono stati premiati dal Consorzio Italiano Compostatori-Cic, in occasione di Comuni Ricicloni di Legambiente durante il Terzo ... (Adnkronos)

Il prestigioso premio è stato conferito questa mattina a Roma da Legambiente che ha “incoronato” Baronissi primo Comune. BARONISSI. (La Citta di Salerno)